La squadra ha fatto visita al Santuario ed all’Eremo della Pietra di Bismantova. Accolti ed accompagnati da Giuseppe Piacentini, comandante dei Carabinieri Forestali nel Parco Appennino Tosco-Emiliano, giocatori e staff si sono soffermati all’interno del Centro Laudato Si negli ex spazi dei monaci benedettini con soste guidate nelle stanze ex-voto, nel padiglione illustrativo e nella sala multimediale.
Una visita che grazie al puntuale racconto della guida ha emozionato i giocatori non solo per la storia dell’eremo e per le bellezze architettoniche del restauro, ma che ha trasmesso un messaggio di incontro fra natura e spiritualità, fra ambiente e fede, in chiave di sostenibilità e amore per l’universo.
Alla visita ha preso parte anche Giorgio Severi, Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale.
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…