Vigilar – Porto Viro. Le interviste post partita

Fano – Pronto riscatto della Vigilar Fano che, dopo lo stop di Brugherio, non ha lasciato scampo alla capolista Porto Viro in un match condotto dall’inizio alla fine.

“Troppo belli ed importanti questi tre punti – esordisce lo spagnolo Francisco Ruiz – siamo molto felici, piano piano ci stiamo riprendendo e stiamo riacquistando fiducia. Il livello di gioco non è ancora il nostro, ma sono sicuro che con il lavoro e sacrificio torneremo al top. Poi, lo voglio ricordare, dobbiamo recuperare ancora tre partite ma dobbiamo andare avanti di settimana in settimana”.

Uno dei protagonisti indiscussi è stato il centrale Filippo Bartolucci che, insieme a Mario Ferraro, è riuscito a bloccare le bocche da fuoco rodigine: “Successo importante – chiosa Bartolucci – ci voleva dopo lo stop di Brugherio. Questa vittoria ci dà fiducia perché mette a frutto il nostro lavoro settimanale”.

Simone Roscini, assistant coach di Roberto Pascucci, prova a trovare qualche alibi agli avversari ma tiene ad evidenziare: “Anche Porto Viro ha pagato dazio per il covid – ribadisce il fanese – ma la Virtus è stata brava a portare a casa i tre punti giocando molto meglio rispetto a Brugherio e cercando di tenere un buon ritmo. Una vittoria che dà sicuramente morale contro una squadra non al top ma sempre da considerare capolista”.

Ora per la Vigilar si prospetta la lunga trasferta di Torino per confermare quello di buono visto contro Porto Viro. Poi via ai recuperi: il 27 gennaio (ore 19.30) con Bolzano, sabato 30
trasferta (ore 20) a Portomaggiore ed il 3 febbraio (ore 20.30) in casa contro Macerata.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025