Vietato smettere di sognare: domani in Veneto gara 1 HRK Motta di Livenza – ABBA Pineto Volley!

Vietato smettere di sognare. I biancazzurri, dopo la convincente vittoria in gara 3 contro l’Aversa Normanna Academy, hanno conquistato il pass per il prossimo turno contro HRK Motta di Livenza. I biancoverdi, capolisti del girone bianco con 58 punti, sono la formazione più temibile del raggruppamento opposto. Con 19 vittorie e 3 sconfitte (due k.o al tie break), la formazione di mister Lorizio ha dominato il proprio girone con ben 62 set vinti e appena 18 persi, 1.913 punti fatti e 1.624 subiti. Numeri impressionanti per i biancoverdi che vogliono guadagnare l’accesso al turno decisivo per la promozione in A2. Per farlo la squadra del presidente De Bortoli può avvalersi di tante e preziose individualità in un gruppo giovane e determinato come l’ABBA Pineto Volley. Fari puntati dunque sul palleggiatore classe 1998 Alberini pilastro della formazione veneta. A lui si aggiunge il centrale Arienti, il classe 1993 è prossimo al traguardo dei 100 muri vincenti in carriera e dei 270 punti personali. Nello stesso ruolo troviamo Luisetto, centrale classe 1996 con 167 punti in stagione. La pedina più esperta del gruppo è lo schiacciatore De Marchi. Lunghissima carriera tra A1 e A2 con esperienze all’estero in Germania a Berlino e l’ultima a Spalato, il classe 1986 è tornato in Italia per rilanciarsi e centrare traguardi importanti nella sua regione essendo lui veneto doc. La sua specialità è il servizio, ne ha fatte le spese ViviTorino in gara 3 trascinando i suoi al prossimo turno. Stesso ruolo e grande pericolosità per il classe 1995 Pinali. Insieme a Saibene e Scaltriti sono tante le frecce a disposizione nell’arco di mister Lorizio per il reparto degli schiacciatori. Ovviamente attenzione massima all’Opposto Gamba con ben 92 punti personali solo nei playoff e i 979 in carriera.

Al Palazzetto dello Sport Grassato dunque, sarà guerra tra due compagini giovani e molto ambiziose. Fondamentale sarà per L’ABBA, ripetere la prestazione di mercoledì, con una pallavolo di altissimo livello.
I ragazzi di Rosichini hanno dimostrato di essere un grande gruppo, determinato, centrando successi importanti contro formazioni sulla carta molto quotate. Ora serve sognare rimanendo determinati e concentrati!

Alle ore 18:00 andrà in scena Gara 1 tra HRK Motta di Livenza e ABBA Pineto Volley, in diretta su Legavolley Tv!

Articolo precedentePrisma Taranto, a Cuneo per gara-2 delle semifinali playoff
Prossimo articoloPiazza: “L’Europa è un nostro obiettivo dall’inizio della stagione”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025