Di
Dopo aver dominato il proprio girone nella regular season Anthea Vicenza Volley è pronta ad affrontare la prima fase dei play-off promozione per la Serie A.
Il doppio confronto da “dentro o fuori” vedrà la squadra di Vicenza opposta ad Euromontaggi Porto Mantovano e la gara di andata è prevista proprio in terra mantovana sabato alle 20.30.
Il ritorno il fine settimana successivo al Palazzetto dello Sport “Città di Vicenza” con il vantaggio per le vicentine di giocare sul parquet di casa l’eventuale “golden set” previsto in caso di parità di punti nel doppio scontro.
“” ci ha detto coach Luca Chiappini “
Il roster a disposizione di coach Chiappini arriva in buona salute a questa fase cruciale della stagione ed è stato ulteriormente rinforzato un mese fa dal presidente Andrea Ostuzzi con l’inserimento di una palleggiatrice proveniente da Piacenza e di un centro proveniente dal vivaio della società vicentina che nella prima fase della stagione ha avuto la possibilità di fare esperienza nella B2 creata in collaborazione con Pallavolo Altavilla.
14 quindi le atlete della squadra vicentina per questo primo impegno dei play-off: i due liberi Elena D’Ambros e Allegra Toffanin, i centri la capitana Lisa Cheli, Elisa Donarelli, Federica Fiore e la più giovane del gruppo Martina Pegoraro, le palleggiatrici Simona Marini, Giulia Malvicini e la giovanissima Francesca Andreon, l’opposto Caterina Errichiello e le schiacciatrici Jasmine Rossini, Greta Marcolina, Lisa Milocco e Sharon Bisoffi.
Il pronostico è tutto a favore di Anthea Vicenza Volley ma, ha detto ancora coach Chiappini, “
La partita sarà ovviamente a porte chiuse ma, grazie alla collaborazione con Porto Mantovano, Anthea Vicenza Volley garantirà ai suoi molti tifosi la possibilità di vedere la diretta dell’incontro sui suoi canali social.
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…
A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…
Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…