Vicenza insegue i primi punti casalinghi, ma contro Mondovì sarà dura

Di

A caccia di continuità con un test molto probante. Dopo aver rotto il ghiaccio con la vittoria di sabato scorso a Milano contro il Club Italia CRAI, l’Anthea Vicenza insegue i primi punti casalinghi in A2 femminile (girone B) sfidando la quotata Lpm Bam Mondovì nell’anticipo di domani (sabato) al palazzetto dello sport di Vicenza (fischio d’inizio alle 17). Per la formazione allenata da Luca Chiappini, si tratta del primo atto del trittico ravvicinato che proseguirà mercoledì alle 18 con un altro impegno interno contro la Tecnoteam Albese Volley Como.

Primo step, l’ostacolo piemontese, con le parole della vigilia affidate a coach Chiappini. “commenta il tecnico dell’Anthea

Foto Ufficio Stampa LPM BAM Mondovì

L’AVVERSARIO – A guidare in panchina la Lpm Bam è il tecnico pesarese Matteo Solforati, già primo allenatore in A2 tra il 2017 e il 2019 a Orvieto. Il 6+1 base (sempre confermato in questi primi tre impegni) vede al palleggio Maria Luisa Cumino,  che vanta esperienze in A2 a Bolzano, Soverato e Settimo Torinese e in A1 con Legnano, Busto Arsizio e Trento. In diagonale con lei, l’opposta Veronica Taborelli, al secondo anno nelle fila monregalesi dopo aver militato in serie A con Busto Arsizio, Scandicci, Piacenza, Soverato, Marsala, Perugia e Macerata. L’asse di posto quattro, invece, è formato dalla statunitense Leah Hardeman, al secondo anno a Mondovì, e da Alessia Populini, talento bresciano cresciuto a Novara e al Club Italia. Al centro spazio alla parmense Mila Montani (con esperienze in A2 a Collecchio, Parma e Orvieto) e alla goriziana Beatrice Molinaro, ex Martignacco e Scandicci. Libero, Veronica Bisconti, tra l’altro ex Obiettivo Risarcimento Vicenza in A1 dove ha militato anche l’attuale banda vicentina di Mondovì (e nata a Valdagno) Francesca Trevisan.

commenta Matteo Solforati, coach di Mondovì Mondovì ha vinto 3-2 a Montecchio all’esordio, poi ha ceduto al tiebreak nel derby piemontese contro Pinerolo e infine ha superato 3-0 Catania; in classifica, ha sei punti all’attivo e condivide la terza piazza con la stessa Pinerolo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, Mamprin: “Fano avversario tosto”

La Personal Time dopo essere approdata in finale il Primo Maggio ha dovuto attendere qualche giorno per conoscere il nome…

6 Maggio 2024
  • Volley

Il palleggiatore Michele Baranowicz prolunga a Cisterna. «Felice qui»

CISTERNA DI LATINA – Michele Baranowicz ha prolungato il suo contratto con il Cisterna Volley e vestirà la maglia del…

6 Maggio 2024
  • Volley

Sport contro le mafie 2024, il torneo alla Powervolley Academy

Si è svolto sabato 4 maggio, il torneo di volley “Sport contro le mafie” in memoria di Giorgio Ambrosoli e Boris Giuliano, tappa…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 3^ tappa in diretta live

Dopo il trionfo a Oropa, Tadej Pogacar è la nuova maglia rosa. Lo sloveno è stato protagonista di uno show…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Gabriela Sabatini torna al Foro Italico come guest star di Sky Sport

Esordio su Sky per la campionessa argentina, regina del Foro Italico. Al commento anche Flavia Pennetta, una delle icone del tennis…

6 Maggio 2024
  • Volley

Medei head coach della Lube. “Progetto stimolante e ambizioso!”

Un marchigiano doc alla guida della Cucine Lube Civitanova 2024/25. Il tecnico Giampaolo Medei, classe 1973, nativo di Treia e fresco campione continentale 2024 in…

6 Maggio 2024