Verso Vigilar-Brugherio. Nasari: “Dobbiamo acquisire certezze”

Fano – Dopo la boccata d’ossigeno di Bologna, la Vigilar Fano torna a giocare tra le mura amiche (domenica ore 16) affrontando il fanalino di coda Gamma Chimica Brugherio. I lombardi, che nella passata stagione hanno eliminato i virtussini ai quarti di finale dei play off, hanno al momento ottenuto solo un successo in campionato (3-0 su Portomaggiore) e conquistato un punto contro Bologna. Il gruppo di Durand è giovane anche se il trio Mitkov (27 punti nell’ultima partita in casa contro Pineto), Piazza e Frattini garantisce un minimo di esperienza che, fino ad ora, non è stata sufficiente nelle dieci gare disputate.

Andrea Nasari però mette in guardia in suoi compagni di squadra: “Guai a sottovalutare Brugherio – afferma il piemontese – ci siamo già scottati con Savigliano e non vogliamo ricadere negli stessi errori. Tutto come al solito dipende da noi, solo lavorare in maniera soda ci permetterà di trovare continuità nei risultati”. Dunque la Vigilar torna tra le mura amiche e questa volta l’occasione è ghiotta per dimostrare ai propri tifosi che la vera Vigilar è quella che si è vista a Bologna: “Abbiamo necessità di confermare i progressi visti in ogni fondamentale – conclude Nasari – con Bologna siamo riusciti ad alzare il livello tecnico di difesa, attacco e muro. Anche in battuta è andata meglio, ma c’è da lavorare per acquisire certezze”.

Il match (che si disputerà all’insolito orario delle 16) potrebbe far uscire Fano dalle sabbie mobili della bassa classifica e, dovendo recuperare anche una partita, un possibile nuovo filotto di vittorie permetterebbe ai fanesi di avvicinarsi alle prime otto.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Colpo di Aurispa DelCar per la regia: dalla Superlega arriva Giani

Lorenzo Giani è il nuovo palleggiatore di Aurispa DelCar per la stagione 2024/25 di Serie A3 Credem Banca. La prima novità…

20 Maggio 2024
  • Motori

4 fattori che possono cambiare il mondiale F1 2024

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e…

20 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros qualificazioni: Napolitano, Zeppieri, Gigante e Bellucci al 2° turno

Al via oggi le qualificazioni per il tabellone principale del Roland Garros, secondo torneo dello Slam che prenderà il via…

20 Maggio 2024
  • Volley

Gargiulo: “Porterò grinta e carattere! Alla Lube voglio crescere!”

Un colosso di 210 cm d’altezza ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti nell’hospitality dell’Eurosuole Forum. Oggi pomeriggio la Cucine Lube…

20 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: Canniccia si prende gara 1, Terracina si arrende al tie-break

Due ore estenuanti, con le orecchie che esplodono per l’ansia e per il calore del tifo, ma alla fine l’urlo…

20 Maggio 2024
  • Volley

ASD Rosaltiora: i risultati del weekend dei tornei Fipav e Csi Vco

I risultati delle partite nel fine settimana di Rosaltiora. Iniziando dai tornei Fipav con le semifinali del Trofeo Ziccio che…

20 Maggio 2024