Verso Tuscania per blindare il primato

Sarà una trasferta difficile, sicuramente la più ostica tra le partite rimaste del girone d’andata.
L’avversaria è Tuscania, squadra che come Palmi ha grandi ambizioni e può contare su importanti individualità.
I precedenti tra le due squadre parlano chiaro: Tuscania è sempre stata superiore a Palmi, imponendosi ben 4 volte su 4.
Nelle prime otto giornate di regular season Palmi ha ottenuto 7 successi contro i 5 di Tuscania che però conta una partita in meno.
I laziali vengono da una pesante sconfitta sul campo di Aversa e sarà certamente grande la voglia di rifarsi tra le mura amiche contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica.
Coach Polimeni potrà contare sul nuovo arrivato Soncini che nella gara contro Galatina si è dimostrato decisivo nel finale del quarto set. E’ ancora in dubbio invece la presenza di Gitto dopo l’infortunio alla caviglia accusato nella gara di Ottaviano. Al suo posto probabilmente ci sarà il solido e costante Stefano Remo che nell’ultimo turno ha messo in campo una prestazione maiuscola con 10 punti segnati a tabellino.
“Dovremo certamente cambiare approccio per fare risultato con Tuscania – commenta Polimeni al termine della gara con Galatina – loro hanno un roster importante e non ci sarà spazio per cali prestazionali significativi. Sono comunque certo che i ragazzi daranno il loro meglio esattamente come hanno già fatto in tutte le partite contro squadre blasonate.”
Appuntamento dunque a domenica ore 18:00 al Palazzetto dello sport di Montefiascone per poter seguire un match che promette lo spettacolo del grande volley.

Articolo precedente“Scendi nell’arena con noi”, la prelazione online scade domani
Prossimo articoloCEV Volleyball Cup 2022 | Men – 16th Finals – Mladost Zagreb – Vero Volley Monza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025