Verso Portomaggiore-Vigilar. Tallone: “Puntiamo sul collettivo”

Fano – Dopo la confortante e netta vittoria di mercoledì scorso contro Bolzano, la Vigilar Fano si appresta a disputare la sua seconda partita di recupero facendo visita al Sa.Ma. Portomaggiore (inizio gara ore 20), un match che non si è potuto disputare il 20 dicembre scorso causa covid. Nella formazione virtussina mancherà ancora Francisco Ruiz che, comunque, sta lavorando quotidianamente per recuperare dall’infortunio alla caviglia subito domenica scorsa a Torino.

Grandi ex della gara saranno da una parte Alessandro Graziani (protagonista con Fano due anni fa della promozione dalla serie B alla serie A3) ed il libero Andrea Cesarini.

“Dobbiamo puntare sul collettivo – afferma il capitano virtussino Alessio Tallone – ed essere subito aggressivi. Conosco Graziani, giocatore importante per loro, ed il valore di Portomaggiore ma noi abbiamo l’obiettivo di fare bene e a portare a casa i tre punti”.

Nonostante l’assenza di Ruiz, Tallone ritiene che chi lo sostituirà farà bene: “E’ vero – ammette Tallone – l’assenza di Ruiz è pesante, ma sono sicuro che Marco Ulisse farà bene come contro Bolzano”.

I portuensi hanno una gara ed un punto in più rispetto ai fanesi e si affideranno ad un sestetto esperto e forte: Marzola in cabina di regia, l’ex Motta Albergati opposto, Graziani-Nasari a banda, Ferrari-Quarta al centro, Benedicenti libero. La vigilar si appoggerà sull’esperienza del trio Cecato-Cesarini-Ferraro, mentre in attacco Tallone e Lucconi potranno dire la loro.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Esordio da sballo: Tortona fa festa davanti a Milano

MILANO – La Bertram Tortona fa il regalo migliore possibile a coach Mario Fioretti, lo storico viceallenatore milanese tornato da…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025