Fano – Dopo la confortante e netta vittoria di mercoledì scorso contro Bolzano, la Vigilar Fano si appresta a disputare la sua seconda partita di recupero facendo visita al Sa.Ma. Portomaggiore (inizio gara ore 20), un match che non si è potuto disputare il 20 dicembre scorso causa covid. Nella formazione virtussina mancherà ancora Francisco Ruiz che, comunque, sta lavorando quotidianamente per recuperare dall’infortunio alla caviglia subito domenica scorsa a Torino.
Grandi ex della gara saranno da una parte Alessandro Graziani (protagonista con Fano due anni fa della promozione dalla serie B alla serie A3) ed il libero Andrea Cesarini.
“Dobbiamo puntare sul collettivo – afferma il capitano virtussino Alessio Tallone – ed essere subito aggressivi. Conosco Graziani, giocatore importante per loro, ed il valore di Portomaggiore ma noi abbiamo l’obiettivo di fare bene e a portare a casa i tre punti”.
Nonostante l’assenza di Ruiz, Tallone ritiene che chi lo sostituirà farà bene: “E’ vero – ammette Tallone – l’assenza di Ruiz è pesante, ma sono sicuro che Marco Ulisse farà bene come contro Bolzano”.
I portuensi hanno una gara ed un punto in più rispetto ai fanesi e si affideranno ad un sestetto esperto e forte: Marzola in cabina di regia, l’ex Motta Albergati opposto, Graziani-Nasari a banda, Ferrari-Quarta al centro, Benedicenti libero. La vigilar si appoggerà sull’esperienza del trio Cecato-Cesarini-Ferraro, mentre in attacco Tallone e Lucconi potranno dire la loro.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…