Fano – Appuntamento con i play off per la Vigilar Fano che domenica (ore 18) si recherà a Brugherio per affrontare i padroni di casa nel primo match dei quarti di finale. La stagione per i virtussini entra quindi nel vivo ed il match in terra lombarda si presenta difficile ma dal pronostico incerto.
“Sarà una sfida apertissima – afferma il direttore sportivo Mattia Brunetti – con due squadre che sono apparse in crescita nel finale di stagione. Entrambe le formazioni non avranno pressioni e potranno giocare liberamente, dopo aver conquistato un’ottima posizione in classifica. Probabilmente è il quarto di finale più equilibrato”.
Brugherio e Fano si sono già affrontate in campionato conquistando un successo per parte, ma i play off sono un’altra cosa: “La serie potrebbe essere lunga – continua Brunetti – tutto è possibile, ma ci tengo a ribadire che sia noi che Brugherio non abbiamo pressioni, quindi
potrebbe diventare una sfida affascinante”.
Vigilar e Gamma Chimica che, per Brunetti, potrebbero essere le sorprese nei play off: “Altre squadre hanno investito molto – afferma il direttore sportivo virtussino – e hanno anche obiettivi ambiziosi, noi abbiamo un gruppo di giovani importanti che è stato valorizzato e che può riservare sorprese”.
Lo schiacciatore danese Rasmus Nielsen è il terminale offensivo più importante dei lombardi assieme allo schiacciatore Lorenzo Teja, per il resto il gruppo è formato da ragazzi che giocano insieme da diverso tempo, guidati in panchina da Danilo Durand. I virtussini non devono comunque temere questa trasferta, consapevoli delle proprie forze e decisi a ripetere le prestazioni viste contro Portomaggiore e Macerata.
Gara 2 si disputerà a Fano il 18 aprile (ore 19), mentre eventuale gara 3 sarà giocata a Brugherio mercoledì 21 aprile alle ore 20.30.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…
La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…