Fano – Archiviato il buon match disputato con la Med Store Macerata (2-3, ma prestazione di livello per i fanesi), la Vigilar Fano torna in trasferta facendo visita ai bolzanini della Mosca Bruno in una gara che i fanesi non possono sbagliare. Le due squadre si sono già affrontate il 27 gennaio scorso con la vittoria dei fanesi per 3 a 0 ma è chiaro che la sfida di sabato contro gli altoatesini (ore 18) non sarà semplice, causa fattore campo e voglia di rivincita per i bolzanini. Il punto conquistato contro Macerata ha ridato morale ai virtussini che, finalmente, hanno ritrovato gioco e determinazione.
“Nello spogliatoio prima della gara il nostro mister – afferma il giovane Bartolucci – ha fatto un bel discorso che abbiamo cercato di recepire. Alla fine la squadra ha reagito nella giusta maniera, dimostrando ancora una volta di poter dare fastidio a tutti”. A Bolzano la Vigilar dovrà fare attenzione e scendere in campo come se fosse l’ultima spiaggia: “Dobbiamo ritrovare il nostro gioco migliore – continua l’ex Macerata – che si era un po’ perso con l’infortunio di Ruiz. Stiamo uscendo da un momento difficile ma, nonostante il tour de force, dobbiamo ritrovare le energie per andare a Bolzano e portare a casa i tre punti”.
La gara in terra altoatesina è valevole per la quarta giornata di andata e rappresenta per i fanesi un’occasione ghiotta per guadagnare altre posizioni in classifica. Senoner e compagni vorranno sicuramente rifarsi dopo la débâcle di dieci giorni fa ma troveranno di fronte una Vigilar che potrà contare sui punti del ritrovato Lucconi e sulla grinta del giovane Ulisse.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…