77° CAMPIONATO SERIE A CREDEM BANCA – SERIE A3 GIRONE BIANCO,4^ GIORNATA ANDATA
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO – VIGILAR FANO
L’avversario: Da Rold Logistics Belluno
Dopo 31 anni torna a respirare l’aria della serie A una piazza in cui il volley è cultura e tradizione. Sotto la presidenza di Sandro Da Rold, Belluno si presenta con un’impronta fortemente identitaria e autoctona, se è vero che circa la metà degli elementi in rosa è nata o cresciuta nella provincia dolomitica. A cominciare dal capitano, il centrale Paganin, affiancato da Piazzetta. E in banda “suona” Candeago, che ha già calcato i parquet di A2. Dalla panchina, inoltre, sono pronti a dare il loro contributo il palleggiatore Della Vecchia, l’opposto Milani e il libero Pierobon. L’altro libero, invece, è il figlio d’arte Martinez. Rispetto alla scorsa stagione, caratterizzata da una splendida cavalcata in B con 15 successi in 16 partite, il rinnovamento è stato comunque importante: Maccabruni giostrerà dalla cabina di regia e De Santis veste i panni di opposto, mentre la batteria degli schiacciatori può contare su un tris di novità formato da Graziani, Ostuzzi e Gionchetti. E al centro, ecco il giovane Mozzato, vicecampione d’Italia Under 19 con Treviso. Per quanto riguarda la guida tecnica, è affidata a Diego Poletto, alla terza annata sulla panchina bellunese.
I precedenti
Non esistono precedenti in Serie A tra le due squadre.
Così nel turno precedente
VIGILAR FANO – VIDEX GROTTAZZOLINA: 1-3
VIGILAR FANO: Nasari 8, Bartolucci 10, Zonta 1, Gozzo 18, Ferraro 3, Stabrawa 28, Cesarini (L1), Chiapello, Galdenzi. N.e.: Roberti, Sorcinelli, Carburi, Bernardi, Gori (L2). All. Pascucci-Roscini
VIDEX GROTTAZZOLINA: Vecchi 19, Focosi 13, Giacomini 9, Mandolini 17, Cubito 16, Marchiani 2, Romiti (L1), Pison, Lanciani. N.e.: Cascio, Perini, Mercuri (L2). All. Ortenzi-Minnoni
Parziali: 21-25 (24’), 20-25 (26’), 30-28 (32’), 22-25 (28’)
Arbitri: Clemente-Feriozzi
Note: Vigilar bs 20, ace 4, muri 5, ricezione 66% (prf 42%), attacco 52%, errori 27. Grottazzolina bs 12, ace 5, muri 12, ricezione 73% (prf 34%), attacco 60%, errori 25.
GEETIT BOLOGNA – DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: 3-2
GEETIT BOLOGNA: Cogliati, Boesso 19, Marcoionni 7, Spagnol 11, Maretti 18, Soglia 9, Poli (L1), Bonatesta 4, Venturi, Trigari. N.e.: Ghezzi, Dalmonte (L2). All. Asta-Generali
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Candeago 13, Piazzetta 2, Maccabruni 7, Graziani 18, Mozzato 14, De Santis 11, Martinez (L1), Pierobon (L2), Paganin 3, Gionchetti 1, Della Vecchia, Milani, Ostuzzi. All. Poletto-Nesello
Parziali: 23-25 (31′), 25-17 (26′), 17-25 (30′), 25-22 (30′), 15-12 (19′)
Arbitri: Licchelli-Chiriatti
Note: Bologna bs 24, ace 10, muri 7, ricezione 48% (prf 16%), attacco (42%), errori 32. Belluno bs 18, ace 5, muri 16, ricezione 44% (prf 16%), attacco (41%), errori 36.
Dichiarazioni
Filippo Bartolucci (centrale Vigilar): “Entrambe le squadre hanno bisogno e voglia di portare a casa la vittoria. Fano non dovrà dare per scontato nulla ma combattere e fare di tutto per raggiungere l’obiettivo.La squadra è nuova, è vero che stiamo facendo un po’ di fatica ma l’intero gruppo ha una gran voglia di giocare e dimostrare il proprio valore. I nostri obiettivi sono ambiziosi e sono sicuro che piano piano cresceremo”.
Sandro Da Rold (presidente Da Rold Logistics Belluno): “Sì, questa è una partita che conta e ci teniamo doppiamente a fare bene, se si considera che è il nostro secondo incontro tra le mura amiche. La classifica? Non dimentichiamo che abbiamo affrontato due tra i sestetti più forti del girone: non a caso sono entrambe capolista. Il match di domenica scorsa ha dimostrato che, tecnicamente, la squadra c’è. Deve però rafforzarsi dal punto di vista mentale.”
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…