Verona Volley e Cantina del Garda, sinergia vincente

Verona Volley CDG Cantina Del Garda, due eccellenze di Verona insieme per due stagioni. Questa mattina, presso la splendida sede di Castelnuovo del Garda, è stata ufficialmente presentata la partnership che unisce la grande pallavolo di Verona a una realtà leader del mondo vitivinicolo del nostro territorio, riconosciuto come un’eccellenza a livello mondiale.

Presenti all’evento di presentazione il presidente Stefano Fanini, Lorenzo Cortesia Raphael. Una scelta non casuale: il centrale gialloblù, infatti, è originario di Treviso, a sua volta patria di vini eccellenti, e capitan Raphael è un sommelier e un grande appassionato di vino.

Alberto Marchisio, Direttore Generale Vitevis: “Siamo un’azienda del territorio, non possiamo prescindere dal rappresentare le nostre denominazioni, e il lavoro dei nostri soci. Unire le produzioni agricole e viticole, fiore all’occhiello della provincia di Verona, a Verona Volley, era un messaggio importante da dare, che lo sport è salute e stare insieme. Lo stesso messaggio che porta il vino. Il nostro marchio veicola un prodotto che si trova comodamente sul territorio, quindi la possibilità per le famiglie di trovare i nostri prodotti nei migliori supermercati. Era importante per noi veicolare questo tramite lo sport, che va valorizzato sempre più. L’aspetto green? Da anni, in vigneto e cantina, stiamo facendo un percorso, entro l’anno arriveremo a ottenere certificazioni importanti, perchè i contenuti sulla sostenibilità non devono essere solo promozionali, ma reali. I nostri soci sono da anni attenti al rispetto ambientale, le nostre cantine hanno fatto un percorso virtuoso.”

Simone Salizzoni, responsabile commerciale Verona Volley: “Siamo più che felici di essere qui, a unire il nostro brand a quello di una realtà di primo piano come Cantina del Garda, onorati di avere al nostro fianco un brand che abbraccia delle denominazione tipiche della zona del Lago di Garda. Questa partnership è anche una conferma, per noi importante, di quanto la pallavolo sia uno sport di riferimento a Verona: per i tifosi che vengono a sostenerci, ma anche per le aziende che ci scelgono come interlocutori per veicolare un insieme di valori condivisi. Tra cui passione per l’eccellenza ed i i valori della famiglia.”

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025