Vero Volley a segno contro il Tourcoing all’esordio nel torneo di Chaumont

Di

La Vero Volley Monza non trema all’esordio nel Trophée CVB52 di Chaumont. I monzesi, alla prima uscita del quadrangolare in terra francese, hanno superato in tre combattuti set la squadra transalpina del Tourcoing Lille Métropole Volley-Ball. Ancora senza Galassi, Grozer, Karyagin e Comparoni, i rossoblù hanno sfoderato una prestazione solida e precisa in tutte le fasi di gioco.

L’equilibrio del primo set è rotto subito dalle accelerazioni di Dzavoronok e Davyskiba, rispettivamente primo e secondo top scorer dei monzesi con 18 e 12 punti finali; prova a rientrare in partita Tourcoing, risalita fino al 19-20, ma ricacciata indietro da Mitrasinovic e capitan Beretta, che sigillano il primo parziale. Il secondo e il terzo set seguono lo stesso andamento, con la Vero Volley Monza brava a rimanere attaccata all’avversario ad inizio parziale, per poi accelerare e chiudere in 3 set grazie alle giocate di Mitrasinovic (9 punti finali all’esordio in maglia monzese per il croato), Davyskiba e dello scatenato Dzavoronok, ben serviti dalla lucida regia di Orduna

In Francia Beretta e compagni affronteranno adesso, sempre sul campo della palestra Sport Venue, i padroni di casa di Chaumont, sabato 25 settembre, alle 20 e Aalst, domenica 26 settembre, alle ore 12. Il torneo prevede una formula di girone all’italiana: chi fa più punti alza il trofeo. 

Vero Volley Monza-Tourcoing 3-0 (25-21, 28-26, 25-23)
Vero Volley Monza: Calligaro 1, Dzavoronok 18, Orduna 2, Galliani, Beretta 8, Mitrasinovic 9, Davyskiba 12, Rossi 5, Gaggini (L). Ne. Magliano, Federici (L). All. Eccheli.
Tourcoing: Lemay (L), Loubeyre (L), Ramme, Coulet, Loser 11, Winkelmuller 13, Cardenas 1, Vaccari 15, Bultor 13, Sanchez 1, Bertolini, Gempin. Ne. Roehrig. All. Motta Paes.
Note: Durata set: 24′, 31′, 31′; tot: 1h26′. Vero Volley Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 11, muri 10, errori 16, attacco 49%. Tourcoing: battute vincenti 4, battute sbagliate 18, muri 5, errori 23, attacco 56%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025