Juosif Shaker sarà il nuovo preparatore atletico di Valtrompia Volley. Una figura tecnica inserita da quest’anno, già presente un paio di anni fa, per riuscire a coniugare di nuovo un percorso fisico e tecnico che si era interrotto un anno fa con la pandemia, che stava portando i suoi frutti soprattutto negli atleti più giovani ancora in fase di sviluppo muscolare. Juosif darà quindi quel valore aggiunto al team e affiancherà il lavoro tecnico di coach Peli, sia nelle prime fasi di preparazione atletica che durante l’arco di tutto l’anno.
Nato a Baghdad nel 1994 Juosif si è trasferito da Roma a Brescia nel 2019. A Roma aveva frequentato il corso di laurea triennale in scienze motorie sportive, proseguito poi con la laurea magistrale in scienza e tecnica dello sport all’università del foro italico di Roma, concluso nell’ottobre 2019. Sempre a Roma ha svolto una formazione 3 mesi in una serie D maschile poi frequentato un tirocinio di 7 mesi con la Roma Volley Group che militava Serie A2 femminile.
Tra le certificazioni più importanti conseguite, quella di Performance specialist acquisita tramite EXOS nel 2021 e quella di 1° e 2° livello da personal trainer con la FIPE (2018-2019).
Si racconta così:
Il ds Patronaggio lo ha ingaggiato per costruire uno staff tecnico di eccellenza:
(Fonte: comunicato stampa)
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…