Under 17: Una vittoria ed una sconfitta per le squadre del Volley Macerata

Di

Altro appuntamento con il campionato Under 17 che ha visto andare in scena la sua terza giornata; due i match in cui i colori biancorossi del Volley Macerata sono stati protagonisti (riposava la Paoloni dei 2005): nel primo, disputato Mercoledì, i ragazzi del 2004, allenati da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo, hanno espugnato il campo di Morrovalle con il massimo scarto mentre, la sera seguente, il gruppo dei 2006-2007 nulla ha potuto contro la corazzata Cucine Lube Civitanova A che ha fatto, come da pronostico, un sol boccone dei baby guidati da Dylan Leoni e Samuele Meschini.

Scendendo nel dettaglio delle singole sfide, nella prima, i ragazzi del duo Tobaldi – Del Gobbo hanno esordito in campionato (solamente alla terza giornata visto che il loro primo turno è stato rinviato ed il secondo è stato di riposo) con una bella vittoria sul terreno di Morrovalle. L’avvio di match vede partire bene Macerata che allunga subito sullo 0-4 per poi aumentare il divario nella fase centrale del set arrivando al massimo vantaggio di +9 (4-13); la 3 M prova a recuperare qualche punto (10-16) ma gli ospiti non si distraggono e vanno a chiudere la prima frazione in loro favore con il punteggio di 16-25.

Al cambio di campo i biancorossi si portano inizialmente in vantaggio (7-9) per poi subire un break di sette punti consecutivi dagli avversari che scappano sul 14-9; coach Tobaldi sprona i suoi ragazzi che impattano a quota 16 e, nel rush finale, riescono a spuntarla aggiudicandosi il parziale 26-28.

Nel terzo periodo gli ospiti scappano immediatamente sullo 0-8 aumentando poi il distacco fino alla doppia cifra (10-20); Morrovalle recupera un paio di lunghezze (14-22) ma ormai è troppo tardi e la squadra Bianca del Volley Macerata conquista il terzo set per 16-25 ed il match per 0-3.

Nel prossimo turno i 2004 biancorossi sfideranno la Cucine Lube Civitanova C.

Under 17 – Girone B – 3° Giornata
3 M Volley – Volley Macerata Bianca 0-3 (16-25 26-28 16-25)

3 M Volley: Elisei (L), Mengarelli, Mariani, Cardinali, Pierangeli, Gobbi, Rodolfi (K), Fratini, Evangelista. All. Cavaliere

Volley Macerata Bianca: Accorsi (L), De Pompeis, Gentili, Carletti, Gasparrini, Caraffi, Taccari (K), Colucci. All. Tobaldi

Arbitro: Cottone Claudio Franco (MC)

Il secondo incontro è finito inevitabilmente come da pronostico con la squadra Rossa del Volley Macerata che è dovuta soccombere allo strapotere della corazzata Cucine Lube Civitanova A, candidata al titolo regionale ed anche al tricolore.
Nel primo parziale parte bene la squadra cuciniera che si porta subito sul 3-8 per poi aumentare il vantaggio arrivando sull’8-22; un attacco di Zamparini ed un muro di Baldantoni regalano una gioia ai locali ma il primo tempo di Menchi chiude la prima frazione con il punteggio di 10-25.

Al cambio di campo Macerata riesce a non far scappare via gli avversari (5-8) con l’ace di Veres che tiene ancora in scia la squadra di casa (8-11); nella parte centrale del set la Cucine Lube aumenta inevitabimente il vantaggio (13-20) ma i baby maceratesi riescono a dar filo da torcere agli avversari nonostante questi ultimi si aggiudichino anche il secondo parziale con il punteggio di 16-25.

Il terzo periodo vede nuovamente Civitanova partire avanti (3-8) ma il terzo ace di Veres tiene ancora momentaneamente a galla la squadra di casa (7-12) prima che i rivieraschi prendano definitivamente il largo andando a chiudere il set 9-25 e il match con il risultato di 0-3.

La squadra Rossa del Volley Macerata in classifica rimane ferma a 3 punti e nel prossimo match affronterà la formazione B della Cucine Lube Civitanova.

Under 17 – Girone A – 3° Giornata
Volley Macerata Rossa – Cucine Lube Civitanova A 0-3 (10-25 16-25 09-25)

Volley Macerata Rossa: Staffolani 5, Giampaolini, Castellani L. (L), Carletti, Clementoni (K) 1, Zamparini 5, Del Gobbo M., Baldantoni 1, Veres 3. All. Leoni – Meschini

Cucine Lube Civitanova A: Bonanni Paragallo 3, Giacomini 12, Martusciello 5, Melonari 4, Menchi 10, Paolucci 13, Penna 9, Schiavoni (L), Tonti (K) 3. All. Belardinelli – Del Gobbo F.

Arbitro: Castellani Michela (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Khachanov 5-7, 6-3, 6-3 all’ATP Madrid: gli highlights del match

Jannik Sinner conquista per la prima volta i quarti di finale a Madrid grazie al successo in rimonta contro il…

30 Aprile 2024
  • Volley

Massaccesi: “In cantiere una Lube ancora più giovane ma talentuosa!”

Ospite del programma radiofonico “7×4” di Radio Arancia, emittente partner della Lube Volley, Albino Massaccesi, ad e vice presidente biancorosso, si è espresso…

30 Aprile 2024
  • Motori

Gli speciali in TV su Ayrton Senna, a 30 anni dalla scomparsa

Sky Sport F1, a 30 anni dal fatale incidente di Imola, dedica ad Ayrton Senna una programmazione speciale in TV.…

30 Aprile 2024
  • Motori

F1, Gp USA (Miami): numeri e curiosità della gara a stelle e strisce

Va in scena il terzo Gran Premio di Miami della storia della Formula 1, sesta corsa del 2024 nonché secondo…

30 Aprile 2024
  • Motori

F1, Vasseur: “A Miami abbiamo il potenziale per fare meglio di due settimane fa”

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Rolex Australian Grand…

30 Aprile 2024
  • Volley

Scanferla e Hoffer tra gli studenti dell’ISII G. Marconi.

Piacenza 30.04.2024 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato a due…

30 Aprile 2024