Under 17: la Vpm Volley Angels Project raggiunge la sua prima storica finale regionale

Di

La Vpm Volley Angels Project raggiunge la finale regionale Under 17, centrando un risultato storico per la società del presidente Benigni. Mai finora, infatti, una squadra rossoblù era riuscita raggiungere questo traguardo e il risultato ottenuto battendo in semifinale 3-0 (25-22, 25-17, 25-13) la U.S. Volley ’79 Civitanova Marche va a premiare ulteriormente il lavoro quotidiano svolto fin dalla scorsa estate e a dare nuove energie in vista della finale di giovedì a Lucrezia.

La squadra di Daniele Mario Capriotti, che solamente il giorno prima aveva vinto il titolo territoriale sconfiggendo la Riviera Samb sempre per 3-0, ha iniziato a menare le danze, rendendo la vita difficile alla compagine civitanovese che comunque ha ribattuto colpo su colpo. Nella seconda metà del set ha provato anche ad allungare sul 20-18, ma in quel momento la compattezza del gruppo delle rossoblù ha dato al parziale la spallata decisiva per chiudere i conti e portarsi sul 1-0.

I parziali successivi sono stati meno equilibrati per merito di una Vpm che è riuscita a esprimere una pallavolo spumeggiante e difficile da fronteggiare, anche se la squadra del duo BacaloniLepri ha difeso sempre con ordine e attenzione, non concedendo quasi mai il punto sul primo attacco. Il terzo set, però è stata una vera e propria passerella per capitan Maracchione e compagne che hanno allungato subito sulle avversarie, dando la possibilità a buona parte della panchina di entrare in campo.

Vpm Volley Angels Project: Annunzi (L1), Bastiani, Beretti, Carloni, Casarin, Ceravolo, Ciccalè, De Angelis, Gennari, Macchini, Maracchione, Massi, Orsili, Pediconi (L2), Scagnoli. All.: Capriotti-Ruggieri.

Giovedì sera la Vpm disputerà a Lucrezia la finale regionale contro la Us Pallavolo Senigallia (che ha sconfitto 3-2 proprio la PiU’ Volley Apav Lucrezia) per conquistare il titolo marchigiano Under 17 e staccare così il pass per la finale interregionale che si terrà in Emilia-Romagna il 3 e 4 luglio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025