Under 17: la Vpm Volley Angels Project raggiunge la sua prima storica finale regionale

Di

La Vpm Volley Angels Project raggiunge la finale regionale Under 17, centrando un risultato storico per la società del presidente Benigni. Mai finora, infatti, una squadra rossoblù era riuscita raggiungere questo traguardo e il risultato ottenuto battendo in semifinale 3-0 (25-22, 25-17, 25-13) la U.S. Volley ’79 Civitanova Marche va a premiare ulteriormente il lavoro quotidiano svolto fin dalla scorsa estate e a dare nuove energie in vista della finale di giovedì a Lucrezia.

La squadra di Daniele Mario Capriotti, che solamente il giorno prima aveva vinto il titolo territoriale sconfiggendo la Riviera Samb sempre per 3-0, ha iniziato a menare le danze, rendendo la vita difficile alla compagine civitanovese che comunque ha ribattuto colpo su colpo. Nella seconda metà del set ha provato anche ad allungare sul 20-18, ma in quel momento la compattezza del gruppo delle rossoblù ha dato al parziale la spallata decisiva per chiudere i conti e portarsi sul 1-0.

I parziali successivi sono stati meno equilibrati per merito di una Vpm che è riuscita a esprimere una pallavolo spumeggiante e difficile da fronteggiare, anche se la squadra del duo BacaloniLepri ha difeso sempre con ordine e attenzione, non concedendo quasi mai il punto sul primo attacco. Il terzo set, però è stata una vera e propria passerella per capitan Maracchione e compagne che hanno allungato subito sulle avversarie, dando la possibilità a buona parte della panchina di entrare in campo.

Vpm Volley Angels Project: Annunzi (L1), Bastiani, Beretti, Carloni, Casarin, Ceravolo, Ciccalè, De Angelis, Gennari, Macchini, Maracchione, Massi, Orsili, Pediconi (L2), Scagnoli. All.: Capriotti-Ruggieri.

Giovedì sera la Vpm disputerà a Lucrezia la finale regionale contro la Us Pallavolo Senigallia (che ha sconfitto 3-2 proprio la PiU’ Volley Apav Lucrezia) per conquistare il titolo marchigiano Under 17 e staccare così il pass per la finale interregionale che si terrà in Emilia-Romagna il 3 e 4 luglio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024