Under 17, i Bianchi del Volley Macerata chiudono al secondo posto

Di

Finisce purtroppo come preventivata la ; i Bianchi del Volley Macerata han disputato un ottimo torneo centrando l’obiettivo stagionale (la qualificazione alla Finalissima Territoriale) ma lo scoglio stavolta era davvero troppo grande da superare.

Coach Tobaldi schiera la formazione tipo con Gentili in cabina di regia opposto a GasparriniCarletti e Taccari in banda, Caraffi e De Pompeis al centro, Accorsi libero; dall’altra parte della rete coach Del Gobbo (Francesco, fratello di Daniele del Volley Macerata) risponde con Melonari al palleggio, Paolucci in diagonale, Zamboni e Penna schiacciatori ricevitori, Giacomini e Galdenzi centrali, Schiavoni libero.

Parte forte Civitanova che allunga subito 9-2 per poi dilagare sul 19-8 aggiudicandosi la prima frazione col punteggio di 25-10.

Al cambio di campo la musica non cambia con i rivieraschi che si portano prima sul 10-3 e poi sul 19-6 per chiudere agevolmente anche il secondo parziale con il punteggio di 25-11.

Nel terzo periodo la storia purtroppo si ripete con i cucinieri che allungano sul 14-5 per poi andare a vincere il set di nuovo 25-10 alzando così la coppa di Campioni Territoriali.

La sconfitta, anche se preventivata, non cancella il bel cammino percorso dalla squadra guidata da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo che ha raggiunto in pieno i suoi obiettivi stagionali qualificandosi per una Finalissima Territoriale non facile da raggiungere.

Under 17 – Finale Territoriale 1° – 2° Posto
Cucine Lube Civitanova A – Volley Macerata Bianca 3-0 (25-10 25-11 25-10)

Cucine Lube Civitanova A: Zamboni, Ambrose (K), Menchi, Paolucci, Tonti, Giacomini, Martusciello, Penna, Bonanni Paragallo, Galdenzi, Melonari, Schiavoni (L2), Vecchietti (L1), Stambuco. All. Del Gobbo F. – Di Ruvo

Volley Macerata Bianca: Accorsi (L), Gonzales Ramos, Gentili, Carletti, Marconi, Gasparrini, Caraffi, Taccari (K), De Pompeis. All. Tobaldi – Del Gobbo D.

Arbitro: Foresi Arianna (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025