Under 12 VolleyS3 3×3: Kioene Padova è la terza squadra d’Italia

Questa mattina i giovanissimi atleti di coach Biasini hanno concluso la manifestazione sul podio. Ultimo set palpitante: dal 14-8 al 14-15

Importante terzo posto per la Kioene Padova nella Finale Nazionale della Coppa Italia Under 12 VolleyS3 3vs3 svoltasi in questi giorni a Santa Maria degli Angeli (PG). L’evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Fipav Umbria, ha visto tra i protagonisti anche i giovanissimi atleti allenati da coach Alice Biasini insieme al secondo allenatore Luca Beccaro e alla dirigente Stefania Bagherini. Nella finale per l’assegnazione del 3° posto giocata questa mattina (15 le squadre partecipanti a livello nazionale), la Kioene s’è imposta per 1-2 nei confronti dei laziali della Marino Pallavolo (9-15, 15-13, 14-15). Una gara molto combattuta soprattutto a partire dal 2° set e che – nel terzo parziale – aveva visto i patavini in svantaggio per 14-8. La grandissima reazione dei pallavolisti veneti ha permesso di ottenere una vittoria per 14-15, rimonta che ha reso ancora più emozionante l’esultanza finale.
«Questi ragazzi sono solo alcuni dei tre gruppi che hanno lavorato nella corso della scorsa stagione – dice coach Biasini – e il nostro grazie va anzitutto a loro, ossia a chi ha permesso di allenarci al meglio per arrivare a un traguardo che condividiamo con tutti. Il percorso era iniziato con la fase provinciale e poi quella regionale, fino ad arrivare a questo importante evento che ci ha visto uscire solo alle semifinali con l’AS Novi Pallavolo, poi vincitrice della manifestazione. L’entusiasmo e la tenacia dei nostri ragazzi ci ha permesso di salire sul podio. Un punto di partenza importante per l’avvio della nuova stagione».
Questi i nomi degli atleti della Kioene Padova: Jonas Garon, Gianmarco Pesce, Edoardo Sella e Riccardo Tonazzo.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Articolo precedentePremi di Lega 2020/21 a Simon e Anzani. La reazione del cubano
Prossimo articoloPrima uscita e prima vittoria!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025