Non è andato come ci aspettavamo il match di ieri sera contro la ViViBanca Torino. Che poi in realtà la Sa.Ma. c’era quasi, ma al tie-break si è arresa guadagnando solo un punto. Coach Cruciani ha fatto affidamento alla diagonale Marzola-Albergati, a Nasari e Masotti di banda al posto di Graziani che ricordiamo essere infortunato, Quarta e Ferrari al centro e Benedicenti libero. Simeon invece ha schierato la diagonale Filippi-Gerbino, Gasparini e Richeri in posto quattro, Mazzone e Piasso al centro e Martina libero.
La partita parte in modo equilibrato con i parellini in leggero vantaggio fino a metà del primo set. I portuensi reagiscono e grazie a 4 attacchi decisivi di Albergati (26 punti per lui) sorpassano l’avversario chiudendo il set 25-19. Al contrario nel secondo set vediamo una Sa.Ma. che parte agguerrita creando sin da subito un distacco importante dalla ViViBanca (11-5). Il vantaggio rimane fino al 18-13 dove, però, 3 errori in attacco fanno rimontare Torino. I gialloblu sono messi in difficoltà dalla difesa dei parellini che gestiscono al meglio il gioco e chiudono 24-26. La terza frazione scivola liscia a favore della Sa.Ma. che torna ad eccellere in ogni fondamentale e chiude anche questa volta 25-19. Il quarto set è stato definito dagli spettatori di casa infinito. Quando tutto sembrava far sperare per il meglio (13-9) 3 errori consecutivi in attacco hanno fatto rimontare gli avversari che non si sono più fermati. Dal 17 pari partiamo con un punto a punto da cardiopalma che finisce però a favore di Torino (24-26). Ci pensano poi Gasparini e Gerbino a chiudere rapidamente l’ultimo set e partita (15 e 29 punti) a favore della ViViBanca Torino.
Sa.Ma. Portomaggiore – ViViBanca Torino 2-3 (25-19/24-26/25-19/26-28/10-15)
Sa.Ma. Portomaggiore: Albergati 26, Quarta 14, Ferrari 12, Nasari 11, Masotti 6, Marzola 3, Ciccarelli 1, Benedicenti L, Bragatto, Zanni, Gabrielli L2 ne, Graziani ne.
ViViBanca Torino: Gerbino 29, Gasparini 15, Genovesio 7, Piasso 7, Filippi 5, Mazzone 5, Richeri 3, Oberto 1, Martina L, Romagnano, Cian ne, Matta ne.
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…