Seconda sconfitta consecutiva per la OmiFer Palmi, la prima subita tra le mura amiche del PalaBotteghelle di Reggio Calabria.
Prosegue il periodo negativo dei nero-verdi che non riescono nuovamente a ritrovare quella brillantezza e quell’orgoglio visto nelle prime gare di regular season.
Non sono bastati i 23 punti dello schiacciatore Mattia Rosso per salvare Palmi da una sconfitta che segna pesantemente la corsa al vertice della classifica.
Per Casarano invece sono addirittura tre i protagonisti del match: Paoletti con 28 punti, Petras con 20 e Baldari con 16.
Palmi schiera il capitano Matteo Paris in regia; Laganà opposto; Rosso e Soncini di banda, Gitto e Marra al centro e Fortunato nel ruolo di libero.
Casarano scende in campo con il palleggiatore Ciardo; Paoletti opposto; Petras e Baldari di banda; Torsello e Peluso centrali; Pierri libero.
Il match comincia con tante sbavature da una parte e dall’altra, le due squadre non riescono a trovare il ritmo gara e si va avanti con questo andamento fino alle fasi finali del set dove Casarano riesce però ad essere più brillante di Palmi e a conquistare il parziale sul 23-25.
Nel secondo parziale i pugliesi sono nuovamente avanti (5-8) e non sembrano voler mollare la presa sul match. La reazione di Palmi non si fa attendere ma dopo aver portato il set ai vantaggi, i ragazzi di Polimeni non riescono a mettere il muso avanti. Sempre costretti a rincorrere nel risultato, Palmi sciupa anche il secondo parziale che viene conquistato dagli ospiti per 26-28.
Un segnale di rivalsa arriva però dalla panchina, Polimeni sostituisce Laganà e Soncini con Prespov e Russo. L’impulso positivo dei nuovi entrati si fa subito sentire e Palmi riesce a portare il suo gioco ad un livello leggermente superiore rispetto a quello visto nei parziali precedenti.
Conquistato il terzo set i padroni di casa non riescono però a concretizzare la rimonta. Casarano chiude il match sul 23-25 conquistando una vittoria importantissima ai fini della classifica.
Con i tre punti conquistati dai pugliesi la OmiFer Palmi resta ferma a 19 punti mentre Casarano si porta avanti a quota 20.
Al termine della gara il rammarico del coach nero-verde Antonio Polimeni “siamo stati bravi a metà, abbiamo ricostruito e difeso tanto ma poi non abbiamo concretizzato. Siamo stati poco lucidi e abbiamo sbagliato troppo. Questo è uno sport fatto di autostima, con questa sconfitta è normale che venga un po’ meno ma noi abbiamo tutte le carte in regola per rialzarci e conquistare i prossimi incontri. I ragazzi oggi hanno dato quello che potevano, manca ancora qualche equilibrio da ripristinare ma lavoreremo duro per ritrovare la tranquillità e per costruire un futuro fatto di successi.”
OmiFer Palmi – Leo Shoes Casarano 1-3 (23-25, 26-28, 25-21, 23-25)
OmiFer Palmi: Paris 2, Rosso 23, Marra 11, Laganà 10, Soncini 5, Gitto 1, Di Carlo (L2), Remo, Fortunato (L1), Russo 3, Pellegrino, Prespov 14. All. Polimeni
Leo Shoes Casarano: Ciardo 2, Baldari 16, Peluso 2, Paoletti 28, Petras 20, Torsello 6, Urso (L2), Ribecca 1, Pierri (L1), Meleddu. N.E. De Micheli, Stefano, D’Amato, Scaffidi. All. Licchelli
Arbitri: Cavalieri, Spinnicchia.
Note – durata set: 30′, 41′, 32′, 31′; tot: 134′.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…