Una piccola Modica regala grandi emozioni

Un inizio di stagione incredibile quello dei ragazzi dell’Avimecc Volley Modica, con quella contro Lecce salgono a quattro le vittorie in questo campionato e i risultati vedono la compagine allenata da D’Amico in testa alla classifica, con 12 punti, appaiati con Ismea Aversa. 

La gara casalinga, andata in scena al Palarizza, ha regalato immense emozioni con un sostanziale equilibrio contro Aurispa Libellula Lecce, ago della bilancia che, però, ha sempre teso la sua punta verso la formazione di casa che la chiude con un netto 3-0. 

Il primo set inizia con la formazione ospite che dimostra di essere una grande squadra e di non meritare la zona della classifica attualmente occupata. Il vantaggio iniziale sta alla formazione ospite per 5-8, con Casaro che si dimostra una vera spina nel fianco della formazione. Il vantaggio ospite si protrae fino al 19-21, da li in poi scendono in cattedra Martinez e Lončar che ribaltano tutto e chiudono il set sul 25-23.

Il secondo set inizia con un punto a punto che vede sempre gli ospiti in vantaggio per 7-8, questa volta però Modica vuole dimostrare di saper sfruttare le proprie qualità e il fattore campo che spinge gli uomini di D’Amico con l’entusiasmo che nel primo set non si era ancora trovato. Chillemi e Garofolo sentono la carica e la voglia di spingere i suoi, il punteggio al tabellone del Palarizza indica sul finale il 21-19, ma gli ospiti riescono a recuperare lo svantaggio fino al 24-24. Il finale vedrà urlare di gioia gli spalti con il 27-25 finale. 

Il terzo set sembra iniziare con i modicani distratti dalla vittoria dei primi due set e Lecce che ha tutte le intenzioni di recuperare quanto lasciato per strada. Il vantaggio iniziale per 5-10 è significativo, ma non definitivo. Alfieri e Martinez incitano la propria squadra e la conducono fino al 21-18 sotto gli occhi increduli del pubblico che incita e canta per quanto visto in campo. Il finale replica il punteggio del primo set, 25-23, e regala tre punti fondamentali alla formazione modicana. 

Un periodo da incorniciare e una vetta tutta da gustare, siamo solo all’inizio ma questa piccola Modica sa regalare grandi emozioni. 

AVIMECC VOLLEY MODICA 3

AURISPA LIBELLULA LECCE 0

SET: 25-23, 27-25, 25-23

AVIMECC VOLLEY MODICA: Alfieri 4, Raso 2, Martinez 14, Caleca, Turlà, Chillemi 16, Nastasi (L1), Aiello (L2), Firricincieli, Lončar 10, Tidona, Garofolo 9, Saragò. Allenatore: Giancarlo D’Amico.

AURISPA LIBELLULA LECCE: Cappio (L1), D’Alba, Lucarelli 1, Vinti 10, Fortes 1, Kindgard 2, Corrado 12, Rau 7, Giaffreda (L2), Persichino, Malcarne, Casaro 14, Maccarone 3. Allenatore: Fabrizio Grezio


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Van Avermaet vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “E’ una squadra fantastica”

UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…

18 Aprile 2025
  • Volley

Ilaria Spirito confermata a Chieri: “Non c’è ambiente migliore per me”

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…

18 Aprile 2025
  • Volley

Bomber Mian è pronto per Sorrento: «Sarà una super serie»

Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…

18 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, il Castellana all’orizzonte

Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…

18 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Emilia riparte dalla Serie A3: Zagni primo allenatore e Fanuli il suo vice

In vista della stagione 2025-2026, Volley Tricolore Reggio Emilia ufficializza la conferma dello staff tecnico, con un’importante novità nei ruoli:…

18 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3 Acqui Terme-Lagonegro, Botto: “Due squadre forti che hanno meritato di arrivare”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

18 Aprile 2025