Un Team 80 Gabicce superlativo batte nettamente Bottega e ipoteca i Playoff

Di

Un Team 80 in grande spolvero quello visto al Gradara Palas, determinato, concentrato e protagonista di una partita dagli alti contenuti tecnici che fa seguito all’altrettanto ottima vittoria di sabato scorso in trasferta ad Urbania. La squadra di coach Giulianelli affronta l’ultima giornata della prima fase consapevole che si tratta di uno spareggio per l’accesso ai playoff, avversario Bottega squadra ostica che fa di applicazione, difesa e determinazione le sue armi migliori, ma sono proprio queste le armi che permettono alle ragazze di casa di fare sua l’intera posta e di comandare il match fin da subito aggiungendo poi la qualità tecnica delle proprie giocatrici.

Bottega può ben poco contro una squadra dove tutte le ragazze portano il suo contributo, una menzione particolare va al trio Biagini, Franchi e Marinelli che giocano una partita fuori categoria, ma molto positivo è anche il fatturato delle centrali. Il va in archivio senza problemi per le padrone di casa 25/16, schermaglie solo nella parte iniziale, ma è nel che arriva la pietra miliare del match, Bottega è avanti 19/15, il Team 80 dimostra carattere, non molla e trova una parziale di 5/0 che ribalta il risultato, si va allo sprint e decidono due muri consecutivo di Virginia Pivi. Nel sembra non esserci partita, le padrone di casa conducono 19/9, un attimo di rilassamento riavvicina Bottega, ma basta riordinare le idee per andare a chiudere 25/18.

Sono tre punti che danno la testa della classifica solitaria, non ancora la matematica qualificazione ai playoff perché ci sono da giocare dei recuperi, ma solamente una improbabile combinazione di risultati può togliere questa gioia alle ragazze di coach Giulianelli.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

LUCA GIULIANELLI (Allenatore Team 80): “”

GIULIA BIAGINI (Libero Team 80): “.

TEAM 80 GABICCE GRADARA – LINE OFFICE BOTTEGA VOLLEY 3-0 (25/16, 25/22, 25/18)

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Zuccarini 8, Michelini, Biagini (L), Pivi 10, Bricuccoli, Magalotti ne, Franchi 14, Cecco 12, Marinelli 3, Ricci 8, Fronzoni ne, Leonardi ne. Allenatore Luca Giulianelli, vice allenatore Christian Pieri.

LINE OFFICE BOTTEGA VOLLEY: Vitturini (L), Buccarini 3, Vagnini 5, Zandri 3, Chiarello ne, Bellazecca 5, Matelicani 5, Fedrighelli 7, Orsini 4, Vidali (L), Marcolini 2, Paci. Allenatore Laura Renda, vice allenatore Matteo Ciandrini.

ARBITRI: Carlo Monterisi di Fano e Raul Andres Lodovici di Pesaro


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025