Di
Il ritorno al giallo per l’home kit, la conferma del blu navy per quello da trasferta e un inedito rosso porpora per il completo del libero: la BCC Castellana Grotte ha presentato le tre maglie scelte per la stagione 2021-2022 e realizzate da Spalding. Debutteranno domenica 10 ottobre alle 17, nella prima giornata del campionato di Serie A2, al Pala Grotte di Castellana, contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo.
A caratterizzare le maglie della prossima stagione l’omaggio della New Mater Volley all’850esimo anniversario della nascita di Castellana Grotte, la cui fondazione ufficiale viene fatta risalire al dicembre 1171, mese in cui l’Abate Eustasio del Monastero di San Benedetto di Conversano donò il feudo di Castellano con buone condizioni di vassallaggio a due otrantini, Nicola e Costa, nel tentativo di ripopolare l’agglomerato di case esistenti.
Saranno, infatti, il rosone e il bugnato della Chiesa di San Leone Magno, cuore del nucleo antico di Castellana Grotte, da sempre al centro della storia e delle attività della cittadina barese, il tema principale della di sfondo delle maglie. Un link grafico ad uno degli attrattori turistici più significativi e per un richiamo alla pietra, altro elemento caratterizzante della città. Anche il rosso porpora diventa elemento di ricostruzione storica e omaggio, come simbolo delle origini ecclesiali di Castellana e dalla dominazione badessale lunga cinque secoli (un unicum nella storia italiana).
La New Mater, nell’accogliere la proposta di Legato a Mano, associazione castellanese da sempre attenta agli aspetti storici, etnografici e culturali locali, ha voluto così idealmente portare il proprio contributo ai festeggiamenti per l’anniversario della fondazione di Castellana e sottolineare l’amore sentitissimo della città e della popolazione castellanese per il volley e lo sport.
Novità anche per quanto riguarda la maglia pre-gara, total white con elementi rosso porpora e la presenza sul petto del brand Maniva, partner New Mater e nuovo fornitore ufficiale di acqua per la stagione 2021-2022.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…
Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…