Un moschettiere alla corte di Soli. Firmato Giacomo Raffaelli

Arriva dal campionato francese, quello dei neo campioni olimpici, ma il desiderio di tornare a far bene in Italia era davvero tanta. Giacomo Raffaelli, schiacciatore, classe 1995, è uno dei volti nuovi di questa Top Volley Cisterna che sulla base delle indicazioni fornite dal nuovo tecnico, Fabio Soli, al diesse Candido Grande, ha messo in piedi una squadra fermamente intenzionata a cancellare con un colpo di spugna la brutta stagione passata e ad essere protagonista nella prossima Superlega. “Stanno arrivando un po’ tutti alla spicciolata – ha tenuto a precisare Raffaelli – ma la cosa che già posso dirvi è che questo gruppo è animato da una voglia incredibile di lavorare. All’inizio è sempre molto dura, anche perché si arriva da un lungo stop, o almeno per me è così. Nonostante questo, però, nessuno si sta tirando indietro, anzi. C’è davvero tanta voglia di far bene, di lavorare sodo, come detto, per fare in modo che la squadra cresca in fretta e bene secondo le direttive di un allenatore che io conosco, con il quale ho già avuto modo di lavorare a Ravenna e che è stato uno dei motivi che mi ha portato ad accettare Cisterna e la Top Volley. Lui come Michele Baranowicz, senza ombra di dubbio uno dei migliori palleggiatori della Superlega”. Lo spirito che sta animando questo inizio di preparazione in casa Top Volley Cisterna è proprio la voglia di dimostrare che, alla lunga, il lavoro paga. A maggior ragione quando… “sei in una società che non lascia nulla al caso, che non ti fa mancare nulla e che, di conseguenza, ti mette nelle condizioni di allenarti davvero nel migliore dei modi. Ora, poi, che abbiamo iniziato a toccare il pallone anche all’interno del meraviglioso palazzetto, tutto ci rende più felici e stimolati. Sono felice di questa scelta, volevo tornare in Italia e, soprattutto, in un club che mi desse l’opportunità di giocare con una certa continuità. Adesso il nostro obiettivo è quello di mettere più benzina possibile nel motore per farci trovare pronti nel momento in cui inizierà il campionato”.

CARRIERA

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2021/2022 A1 Top Volley Cisterna ITA
2018/2019 A1 Consar Ravenna 7 ITA
2017/2018 A1 Bunge Ravenna 7 ITA
2016/2017 A1 Bunge Ravenna 6 ITA
2015/2016 A2 Emma Villas Siena 6 ITA
2014/2015 B1 Club Italia Roma

Ufficio Stampa

Top Volley Cisterna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025