Un moschettiere alla corte di Soli. Firmato Giacomo Raffaelli

Arriva dal campionato francese, quello dei neo campioni olimpici, ma il desiderio di tornare a far bene in Italia era davvero tanta. Giacomo Raffaelli, schiacciatore, classe 1995, è uno dei volti nuovi di questa Top Volley Cisterna che sulla base delle indicazioni fornite dal nuovo tecnico, Fabio Soli, al diesse Candido Grande, ha messo in piedi una squadra fermamente intenzionata a cancellare con un colpo di spugna la brutta stagione passata e ad essere protagonista nella prossima Superlega. “Stanno arrivando un po’ tutti alla spicciolata – ha tenuto a precisare Raffaelli – ma la cosa che già posso dirvi è che questo gruppo è animato da una voglia incredibile di lavorare. All’inizio è sempre molto dura, anche perché si arriva da un lungo stop, o almeno per me è così. Nonostante questo, però, nessuno si sta tirando indietro, anzi. C’è davvero tanta voglia di far bene, di lavorare sodo, come detto, per fare in modo che la squadra cresca in fretta e bene secondo le direttive di un allenatore che io conosco, con il quale ho già avuto modo di lavorare a Ravenna e che è stato uno dei motivi che mi ha portato ad accettare Cisterna e la Top Volley. Lui come Michele Baranowicz, senza ombra di dubbio uno dei migliori palleggiatori della Superlega”. Lo spirito che sta animando questo inizio di preparazione in casa Top Volley Cisterna è proprio la voglia di dimostrare che, alla lunga, il lavoro paga. A maggior ragione quando… “sei in una società che non lascia nulla al caso, che non ti fa mancare nulla e che, di conseguenza, ti mette nelle condizioni di allenarti davvero nel migliore dei modi. Ora, poi, che abbiamo iniziato a toccare il pallone anche all’interno del meraviglioso palazzetto, tutto ci rende più felici e stimolati. Sono felice di questa scelta, volevo tornare in Italia e, soprattutto, in un club che mi desse l’opportunità di giocare con una certa continuità. Adesso il nostro obiettivo è quello di mettere più benzina possibile nel motore per farci trovare pronti nel momento in cui inizierà il campionato”.

CARRIERA

Periodo Serie Squadra Maglia Naz.
Sport.
Note
2021/2022 A1 Top Volley Cisterna ITA
2018/2019 A1 Consar Ravenna 7 ITA
2017/2018 A1 Bunge Ravenna 7 ITA
2016/2017 A1 Bunge Ravenna 6 ITA
2015/2016 A2 Emma Villas Siena 6 ITA
2014/2015 B1 Club Italia Roma

Ufficio Stampa

Top Volley Cisterna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025