Un derby per un posto d’elite

Nell’ultima giornata della stagione regolare la Smi Roma Volley affronterà nel derby laziale la Gestioni & Soluzioni Sabaudia (domenica ore 18 diretta lega volley.tv) in un match che potrebbe voler dire molto in chiave playoff. Infatti i tre punti in palio rappresentano un bene prezioso per la classifica finale. Infatti le due squadre si contendono la settima e ottava piazza assieme a Palmi, fondamentale per un posizionamento migliore nella griglia playoff, che inizieranno la domenica di Pasqua, ovvero il 4 aprile. La situazione in classifica dice Sabaudia 26, Palmi 25 e Roma 23 con Palmi che se la vedrà sul campo di Ottaviano. Roma deve vincere e sperare che i calabresi non predano due punti. Tutto dunque contro i “cugini” che potrebbero anche essere i prossimi avversari al termine della stagione regolare. Roma viene da un rendimento altalenante tra casa e trasferta, con l’ultima sconfitta proprio a Palmi. Sabaudia, che vinse all’andata per 3-2, non sta attraversando un buon momento con 2 vittorie e 8 sconfitte nel girone di ritorno e molte gare terminate al quinto set. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “Sarà una partita molto difficile, ci giochiamo la posizione nei playoff, tutti siamo consapevoli delle nostre forze e anche di dover far risultato, vogliamo questa vittoria. Non sarà una partita scontata, anche la gara dell’andata ha messo in luce una sfida tirata e incerta, loro molte volte sono andati al quinto set. Mi aspetto tanto da tutti”.

Articolo precedenteVerso #PiacenzaVerona, Stoytchev: “Competizione particolare. Lotteremo su ogni palla”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024