UN BRASILIANO PER L’HRK MOTTA DI LIVENZA: ARRIVA MATHEUS SECCO COSTA

Dopo la presentazione del roster alla lega e il successivo forfait dello schiacciatore brasiliano Evandro Dias de Souza per problemi legati al covid-19 che coinvolgono la famiglia, il DS Carniel e Coach Lorizio sono riusciti a trovare il tassello mancante trovandolo in un altro brasiliano: Matheus Secco. Le voci erano già nell’aria subito dopo il mancato arrivo di Evandro, ma in queste ore si è ufficializzato l’accordo e l’arrivo del sudamericano è in programma in questi giorni.

Matheus, anche lui schiacciatore come abbiamo detto, compirà 26 anni a settembre (11 settembre) è alto 201 cm e ha all’attivo esperienze nel vecchio continente al TFL Altekma in Turchia. Ha giocato poi al Maccabi Hod Hasharon in Israele e al’Al Wehda in Arabia Saudita.

Giocatore tecnico e potente in attacco vanta un ottimo servizio e l’esperienza necessaria per essere d’aiuto al gruppo in questo salto di categoria. In questi giorni il carioca arriverà in Italia e si aggregherà al resto del gruppo a Caorle già al lavoro da una decina di giorni. Questione di poco ormai per la presentazione ufficiale e le sue prime parole con la camiseta bianco-verde.

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni del ds Carniel in merito all’ultimo colpo di mercato: “È stata un’operazione più lunga del previsto ma siamo in dirittura d’arrivo. Matheus è un ragazzo di ottime qualità fisiche e tecnica sopraffina, sarà l’uomo di equilibrio di questa squadra, un ottimo innesto voluto fortemente da coach Lorizio e da me. Con il Covid-19 e la burocrazia che ne consegue i tempi dei trasferimenti da stati “a rischio” si sono allungati e quindi il suo arrivo si è ritardato ma ora siamo pronti e nell’arco di un paio di settimane sarà ad allenarsi con i colori biancoverdi.”

Articolo precedentePRIMA FASE DI ALLENAMENTI, PARLIAMONE CON PAOLO TOFOLI


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025