Ultimo turno di andata, domenica sera la Top Volley ospite della Itas Trentino

CISTERNA DI LATINA – Tredicesima giornata di campionato, la Top Volley Cisterna domenica 19 dicembre alle 20,30 affronta la Itas Trentino. Il team pontino allenato da coach Fabio Soli è reduce dalla vittoria in casa con Ravenna, un 3-0 che ha permesso ai pontini di conquistare l’intera posta in palio, tre punti preziosi per muovere la classifica. Dall’altra parte della rete c’è la Itas Trentino, con 22 punti il team traghettato da coach Angelo Lorenzetti occupa la quarta posizione in classifica. La Top Volley Cisterna, in classifica ora è a 13 punti ed occupa la nona posizione. Domenica sera, alle 20.30, la Top Volley scende in campo alla BLM Group Arena contro Trentodegli ex Oreste Cavuto e il formiano Carlo De Angelis, per la tredicesima giornata di regular season del campionato di Superlega Credem Banca.

Fabio Soli (coach – Top Volley Cisterna): “Trento è sicuramente una squadra molto ben assortita,  dal talento e la freschezza di giovani importanti e punto di forza della nazionale che ha vinto l’oro agli europei, a giocatori di grande esperienza e grande valore come Kaziyski, Podrascanin e Lisinac. Hanno vinto l’unico trofeo fino ad ora assegnato in Italia, la Supercoppa e stanno giocando un’ottima pallavolo. La partita di domenica sarà molto interessante, incontreremo una squadra che non gioca in maniera canonica, ma con i tre schiacciatori. Sono molto curioso, insieme ai miei giocatori, di affrontare questa sfida contro una grande del campionato di Superlega. C’è sempre la speranza di poter essere all’altezza, di arrivare punto a punto sui finali dei set, per potersela giocare anche per portare a casa un singolo parziale. Abbiamo voglia di continuare a dimostrare quello fatto fino ad ora e cioè, essere riusciti ad impensierire un po’ tutte le squadre incontrate nel girone di andata, cercando di poterlo fare anche contro Trento”.

Cisterna e Trento si sono affrontate 41 volte nel massimo campionato italiano con 8 successi per la formazione pontina e 33 per i trentini. Tre gli ex di turno, due schierati con Trento: Cavuto e De Angelis hanno trascorsi con la Top Volley, mentre in bianco blu c’è l’ex Itas, Aidan Zingel.

Il match verrà arbitrato da Piana Rossella e Zanussi Umberto. La partita tra la Top Volley Cisterna e la Itas Trentino verrà trasmessa in diretta  sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 20.30 e in radio: Antenne Erreci, raggiungibile in Fm sui 97.3 e in streaming su www.radioantenne.it oppure tramite app gratuita dagli store Apple e Android.

Itas Trentino – Top Volley Cisterna

PRECEDENTI: 41 (8 successi Top Volley Cisterna, 33 successi Itas Trentino)

EX: Oreste Cavuto (Itas Trentino) ha vestito la casacca di Cisterna nel campionato 2020/2021; Carlo De Angelis (Itas Trentino) con la Top Volley nel 2017/2018; Aidan Zingel (Top Volley Cisterna) a Trento nella stagione 2017/2018.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matey Kaziyski – 9 battute vincenti a 500 (Itas Trentino); Alessandro Michieletto – 9 punti a 600 – 6 attacchi vincenti a 500 (Itas Trentino); Oreste Cavuto – 7 muri a 100 (Itas Trentino); Srecko Lisiniac – 1 attacco vincente a 600 (Itas Trentino); Petar Dirlic – 8 attacchi vincenti a 100 (Top Volley Cisterna).

In carriera: Daniele Lavia – 1 attacco vincente a 1100 (Itas Trentino); Marko Podrascanin – 9 attacchi vincenti a 2400 – 9 battute vincenti a 300 – 7 ricezioni a 100 – 13 muri vincenti a 1000 (Itas Trentino), Srecko Lisiniac – 3 punti a 900 (Itas Trentino); Aidan Zingel – 8 attacchi vincenti a 1300 – 6 battute vincenti a 100 (Top Volley Cisterna); Tommaso Rinaldi – 9 punti a 200 (Top Volley Cisterna).

Ufficio StampaTop Volley Cisterna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Fin. (10/05/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2024 – TABELLINO

Play Off 5° Posto Fin. (10/05/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Finali, Stagione 2024 Valsa Group Modena…

10 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 3^ tappa Valona – Valona di 160 km: percorso e dove vederla

Terza tappa del Giro d'Italia 2025 e ultimo appuntamento in Albania: nella giornata di domani, domenica 11 maggio, sarà Valona la città protagonista…

10 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…

10 Maggio 2025
  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025