Ulisse è una realtà commerciale siciliana con un focus sulla vendita al dettaglio e nella distribuzione specializzata di calzature che, nata nel 1998, ha saputo fare del suo brand un punto di forza e di affidabilità. Per la stagione 20/21 del Campionato di Serie A3 Credem Banca, ha deciso di affiancare Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, nel suo esordio di categoria. Evoluzione e modernità sono le parole condivise con il team biancoblu, come racconta Francesco Prestianni, amministratore unico dell’azienda.
Quali sono i valori che avete deciso di sposare?
Senza dubbio i valori legati alla territorialità: supportare una realtà locale e sportiva, quindi piena di sani principi e grandi ambizioni, è per noi motivo di grande interesse.
Come è aumentato il vostro valore sociale con il sostegno alla squadra?
Purtroppo la situazione pandemica non ci ha aiutato in questo senso. A parte le persone direttamente collegate alla società sportiva, non possiamo dire di aver avuto un riscontro in termini di valore sociale.
Cosa vi aspettate da questa partnership?
Ci aspettiamo che Saturnia raggiunga buoni risultati e porti in alto il nome della Sicilia, in questo modo inevitabilmente ne trarremmo vantaggio anche noi.
Qual era stato finora l’approccio di Ulisse allo sport?
La pallavolo è lo sport a cui ci sentiamo più vicini infatti in passato abbiamo fatto altre partnership con diverse realtà sportive pallavolistiche.
In questo momento c’è un progetto targato Ulisse che vi sta particolarmente a cuore e che ben si sposa con questa partnership?
Non in questo momento, ma non escludo che in futuro qualcosa possa cambiare.
Mariangela Di Stefano
Karma Communication
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…