Ufficiale il divorzio tra Marcelo Mendez e il Sada Cruzeiro

Di

Il Sada Cruzeiro ha ufficializzato il divorzio dal tecnico argentino Marcelo Mendez, che ha guidato la squadra brasiliana nelle ultime 12 stagioni per un totale di 55 tornei chiusi con 39 vittorie: tra queste 6 scudetti, 6 Coppe del Brasile, 6 Campionati Sudamericani per Club e 3 Mondiali per Club. La separazione consensuale dall’allenatore era stata anticipata da tempo ed è indipendente dalla clamorosa eliminazione dai play off per mano dell’UM Itapetininga.

“ – dice il comunicato ufficiale –“. Al posto di Mendez potrebbe arrivare il connazionale Javier Weber, attualmente al Taubaté; quanto al futuro del CT della nazionale argentina, si parla con insistenza di un approdo in Europa, e tra i nomi ricorrenti c’è quello della Sir Safety Conad Perugia.

A dispetto del cambio della guardia in panchina, la rosa del Sada Cruzeiro non dovrebbe cambiare fisionomia nella prossima stagione. Secondo il giornalista Bruno Voloch, la società ha rinnovato i contratti del palleggiatore Cachopa, del centrale Otavio, dello schiacciatore Rodriguinho e del libero Lukinha, che si aggiungono ai già confermati Alan e Miguel Angel Lopez, e anche l’altro centrale Isac alla fine dovrebbe rimanere. L’unica partenza di rilievo potrebbe essere dunque quella di Facundo Conte, che si accaserà in Polonia allo Zawiercie.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025