Di
Era nell’aria già da alcuni giorni e adesso è arrivata la conferma ufficiale: è il 31enne Christian Fromm il nuovo schiacciatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, tesserato dopo l’inattesa partenza di Douglas Souza. 204 centimetri di altezza e 99 kg di peso per il nazionale tedesco, nato a Berlino il 15 agosto 1990 e fino a oggi impegnato nella Ligue A francese nelle file dell’AS Cannes, che proprio domani ospiterà Perugia per la seconda giornata di Champions League.
Lo schiacciatore tedesco indosserà la maglia numero 1 e si è detto subito entusiasta di abbracciare questa nuova avventura in Italia: ““.
Molto fiducioso Fromm anche sul futuro della Callipo: “ “.
Chiara e determinata anche la voce della società giallorossa, che attraverso il suo vicepresidente Filippo Maria Callipo spiega le motivazioni che hanno fatto ricadere la scelta su Fromm: ““.
“– continua Callipo – “.
Per Fromm, prima di Cannes, l’esperienza in Grecia all’Olympiacos Pireo e due stagioni in Polonia con lo Jastrzebski Wegiel. Braccio potente, bravo al servizio e colpi di spessore in attacco, ha al suo attivo già quattro stagioni in Italia. Infatti, dopo gli inizi in Germania con Berliner TSC, VC Olympia Berlin, VfB Friedrichshafen e Durener, Fromm approda nel 2012-13 in A2 e subito viene promosso in A1 con Città di Castello.
Nel 2014 il passaggio a Perugia dove disputa due campionati. Ultima annata in Italia nel 2016-17 sempre in A1 nelle fila del Gi Group Monza, dove aveva per compagno l’attuale libero di Vibo Marco Rizzo. Nelle quattro annate in A1 Fromm in 90 gare e 325 set giocati ha realizzato 1181 punti, di cui 1011 in attacco, 93 muri e 77 ace. Tra i risultati ottenuti in nazionale di rilievo la medaglia d’argento agli Europei nel 2017 e quella di bronzo ai Mondiali 2014. A livello di club invece, oltre a due scudetti in patria con il VfB Friedrichshafen nel 2009-10 e 2010-11, anche uno nella scorsa stagione all’Olympiacos.
Pallavolo anche in famiglia per Fromm: nel giugno 2017 infatti, il posto-4 ex Perugia ha sposato Maren Brinker, anche lei campionessa della nazionale tedesca, con cui ha disputato 321 partite, e con esperienze in Italia a Busto Arsizio, Pesaro e Montichiari.
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…
Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…
Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…
Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…