Di
Dopo nove anni finisce il dominio del Khimik Yuzhny in Ucraina: il nuovo campione nazionale femminile è l’SC Prometey, che a due anni dalla sua fondazione conquista subito il suo primo scudetto. La finale per il titolo si conclude in tre gare, tutte vinte per 3-1 dal Prometey: le prime due in casa, la terza sul campo delle rivali (25-22, 26-24, 18-25, 25-14 i parziali). Anastasiia Kraiduba con 22 punti e Diana Meliushkina con 6 muri sono state tra le principali protagoniste del successo.
Il Prometey, che lo scorso anno aveva chiuso la regular season al primo posto prima della sospensione causata dalla pandemia, in questa stagione aveva già vinto la Supercoppa e la Coppa d’Ucraina. Per il prossimo campionato le neo-campionesse promettono di rinforzarsi ulteriormente con l’ingaggio della cubana Heidy Casanova.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…