T&V OSGB, l’avversaria in semifinale sarà la Fenix Faenza

Di

Tra poco più di 48 ore calerà il sipario su gara 1 della semifinale Play Off Promozione tra T&V OSGB Campagnola e Fenix Faenza tra le mura amiche di Ferretti e compagne.

Presentazione dell’avversario

Uno dei quelli tosti senza dubbio. Il team faentino si è piazzato in prima posizione nel sotto-girone G2, perdendo solo una partita (per l’esattezza la seconda di campionato, vs Ozzano). Faenza vanta dello stesso organico (starting six +1) della passata stagione (conclusasi prematuramente causa Co-vid), dove tra l’altro fecero molto bene, poiché prima che il campionato venisse bloccato a causa della pandemia, la squadra si era classificata prima anche in quell’iter stagionale.

La formazione tipo di Fenix Faenza vede al palleggio Baravelli, regista molto vispa e tenace in diagonale con il forte opposto bolognese Casini, (nelle stagioni precedenti tra le fila di S.Lazzaro prima e Montale poi, sempre in B1). In posto 4, ci sono la S1 friulana “braccio armato” Tomat, in diagonale con la S2 Alberti. In posto 3, gioca la C2 Grillini in coppia con l’altissima Guardigli, la quale è anche il capitano della formazione ravennate. Infine, non per minore importanza, c’è il libero Galetti, anche lei è stata una delle protagoniste della promozione in serie A2 in quel di San Lazzaro tre stagioni or sono [2017/2018].

In quanto avversari, Campagnola si era già scontrato con ambedue le attuali centrali di Faenza: prima Guardigli [stagione 2017/2018], poi Grillini [stagione 2018/2019], entrambi i posti 3 hanno vestito la maglia della Libertas Forlì, rivale per due stagioni consecutive di OSGB, sempre nel girone E di all’ora.

Il match verrà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina OSGB Volley Campagnola Emilia oppure sul canale Youtube delle avversarie Pallavolo Faenza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025