Tuscania esordio a Siena (ora 17) guidata dal nuovo capitano Sebastiano Marsili

Primo test match per la Maury’s Com Cavi Tuscania versione Sandro Passaro questo pomeriggio in casa della Emma Villas Aubay Siena. I toscani, che militano in A2, sono reduci da un’ottima prova, con tanto di vittoria, ottenuta mercoledì scorso al PalaPanini contro Modena, mentre domenica sono stati sconfitti dalla Nazionale Under 21 in procinto di esordire nei mondiali di categoria in programma in Italia e Bulgaria dal 23 settembre al 3 ottobre.
Tanti gli ex che i tuscanesi si troveranno di fronte: da Pinelli a Ottaviani, da Sorgente a Panciocco approdati alla corte del presidente Bisogno.
Altra novità della giornata, il Tuscania sarà guidato per la prima volta dal suo nuovo capitano, il ventiquattrenne talentuoso palleggiatore Sebastiano Marsili.
“Sono molto contento che la Società mi abbia dato fiducia con questo riconoscimento -commenta- e spero che possa dare una mano alla squadra non solo dal punto di vista tecnico ma anche con la mia esperienza. Durante questa preparazione stiamo lavorando duro in modo tale da riuscire a trovare un buon feeling di squadra visto che ci sono stati alcuni cambi rispetto alla stagione scorsa. Oggi per la prima volta contro Siena avremo l’occasione di vedere a che punto siamo: sarà una bella sfida contro una squadra impegnata in un campionato di categoria superiore al nostro”.
Le due squadre saranno di nuovo di fronte sabato prossimo al Palazzetto dell’Olivo (Tuscania) dove saranno protagoniste assieme alla Kemas Lamipel S. Croce della quinta edizione del Trofeo PM&B.

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici

Articolo precedenteMatt Anderson al PalaBarton: “Felice di essere qui a Perugia”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025