Di
Il VakifBank Istanbul è la prima finalista scudetto della Sultanlar Ligi turca: dopo il 3-0 dell’andata, la squadra di Guidetti ha battuto con lo stesso punteggio il THY anche nella semifinale di ritorno (25-20, 25-9, 25-15 i parziali), confermando la sua totale supremazia. Questa volta il tecnico italiano ha rinunciato a Ognjenovic per schierare dall’inizio Gabi, ma il risultato non è cambiato: 15 punti di una Haak in formissima e grande supporto dal centro (9 punti a testa per Akman e Gunes) per eliminare la squadra di Abbondanza, tradita anche da Karakurt, comunque la migliore con 14 punti.
Per conoscere le avversarie del Vakif bisognerà invece attendere Gara 3: l’Eczacibasi VitrA Istanbul è riuscito a ribaltare la sconfitta del primo match imponendosi per 2-3 (23-25, 25-20, 25-19, 23-25, 17-19) sul Fenerbahce Opet Istanbul. Un successo rocambolesco per le arancionere, che hanno dovuto rimontare dal 22-19 nel quarto set e annullare tre match point nel quinto: merito della solita Tijana Boskovic (33 punti) ma anche dei muri di Arici (6) e Ogbogu (5). Al Fenerbahce non è bastato siglare ben 12 ace (3 di Eda Erdem, la migliore delle sue) e 11 muri-punto. L’incontro decisivo si disputerà mercoledì 7 aprile.
Oggi è in programma la gara di andata della finale per il quinto posto tra Aydin BBSK e Inegol, mentre il settimo posto è di fatto già del Galatasaray, visto il ritiro dello Yesilyurt per i numerosi casi di Covid-19 nel gruppo squadra.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…