Di
Con una lunga serie di recuperi, quasi un intero turno infrasettimanale, la Efeler Ligi turca è tornata a giocare ieri dopo una lunga sosta che durava ormai da fine 2020 (con poche eccezioni). Il match più atteso era quello tra Galatasaray e Spor Toto, che non ha deluso le attese: i giallorossi di Istanbul si sono imposti per 3-2 (25-13, 23-25, 13-25, 25-18, 16-14) in una partita da montagne russe e dopo un tie break tiratissimo. 26 punti di Maurice Torres e 21 di Burutay Subasi, autori anche di 6 ace a testa, per la squadra di casa, che neutralizza nel migliore dei modi Wallace (40% in attacco, ma con 4 errori e 6 muri subiti).
Con questo successo il Galatasaray si porta a soli 2 punti dalla capolista Fenerbahce, a parità di partite giocate; un punto sotto c’è l’Arkas Izmir, che non sbaglia sul campo dell’Haliliye, imponendosi per 0-3 (22-25, 18-25, 23-25). Ma alle loro spalle irrompe lo Ziraat Bankasi Ankara di Medei, che allunga ancora la sua serie infinita di vittorie con il 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) contro il Tokat Belediye Plevne, portandosi a meno 6 dalla capolista con due partite ancora da recuperare.
Al treno delle prime resta attaccato anche l’Halkbank Ankara, facilmente vittorioso in tre set (13-25, 19-25, 14-25) sul campo del fanalino di coda Arhavi. Intanto a Bursa arriva la quinta vittoria di fila per l’Inegöl, che sembra blindare la qualificazione ai play off; l’ottavo e ultimo posto utile è per ora appannaggio del TFL Altekma, corsaro per 1-3 sul campo dell’Istanbul BBSK.
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…