Di
Con una lunga serie di recuperi, quasi un intero turno infrasettimanale, la Efeler Ligi turca è tornata a giocare ieri dopo una lunga sosta che durava ormai da fine 2020 (con poche eccezioni). Il match più atteso era quello tra Galatasaray e Spor Toto, che non ha deluso le attese: i giallorossi di Istanbul si sono imposti per 3-2 (25-13, 23-25, 13-25, 25-18, 16-14) in una partita da montagne russe e dopo un tie break tiratissimo. 26 punti di Maurice Torres e 21 di Burutay Subasi, autori anche di 6 ace a testa, per la squadra di casa, che neutralizza nel migliore dei modi Wallace (40% in attacco, ma con 4 errori e 6 muri subiti).
Con questo successo il Galatasaray si porta a soli 2 punti dalla capolista Fenerbahce, a parità di partite giocate; un punto sotto c’è l’Arkas Izmir, che non sbaglia sul campo dell’Haliliye, imponendosi per 0-3 (22-25, 18-25, 23-25). Ma alle loro spalle irrompe lo Ziraat Bankasi Ankara di Medei, che allunga ancora la sua serie infinita di vittorie con il 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) contro il Tokat Belediye Plevne, portandosi a meno 6 dalla capolista con due partite ancora da recuperare.
Al treno delle prime resta attaccato anche l’Halkbank Ankara, facilmente vittorioso in tre set (13-25, 19-25, 14-25) sul campo del fanalino di coda Arhavi. Intanto a Bursa arriva la quinta vittoria di fila per l’Inegöl, che sembra blindare la qualificazione ai play off; l’ottavo e ultimo posto utile è per ora appannaggio del TFL Altekma, corsaro per 1-3 sul campo dell’Istanbul BBSK.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…