Di
Con una lunga serie di recuperi, quasi un intero turno infrasettimanale, la Efeler Ligi turca è tornata a giocare ieri dopo una lunga sosta che durava ormai da fine 2020 (con poche eccezioni). Il match più atteso era quello tra Galatasaray e Spor Toto, che non ha deluso le attese: i giallorossi di Istanbul si sono imposti per 3-2 (25-13, 23-25, 13-25, 25-18, 16-14) in una partita da montagne russe e dopo un tie break tiratissimo. 26 punti di Maurice Torres e 21 di Burutay Subasi, autori anche di 6 ace a testa, per la squadra di casa, che neutralizza nel migliore dei modi Wallace (40% in attacco, ma con 4 errori e 6 muri subiti).
Con questo successo il Galatasaray si porta a soli 2 punti dalla capolista Fenerbahce, a parità di partite giocate; un punto sotto c’è l’Arkas Izmir, che non sbaglia sul campo dell’Haliliye, imponendosi per 0-3 (22-25, 18-25, 23-25). Ma alle loro spalle irrompe lo Ziraat Bankasi Ankara di Medei, che allunga ancora la sua serie infinita di vittorie con il 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) contro il Tokat Belediye Plevne, portandosi a meno 6 dalla capolista con due partite ancora da recuperare.
Al treno delle prime resta attaccato anche l’Halkbank Ankara, facilmente vittorioso in tre set (13-25, 19-25, 14-25) sul campo del fanalino di coda Arhavi. Intanto a Bursa arriva la quinta vittoria di fila per l’Inegöl, che sembra blindare la qualificazione ai play off; l’ottavo e ultimo posto utile è per ora appannaggio del TFL Altekma, corsaro per 1-3 sul campo dell’Istanbul BBSK.
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…
Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…