Tulone, la regia è tua! Colpo della Gis Pallavolo Ottaviano al palleggio! ” Mi aspetto un campionato da protagonisti”

Colpaccio al palleggio per la Gis Pallavolo Ottaviano. Il sodalizio del Presidente Uglianosi è assicurato le prestazione del palleggiatore Calogero Tulone, ex Avimeec Modica. Un ragazzo giovane ma di qualità assoluta con già tanti anni di Serie A alle spalle. Ecco le parole del neo giocatore rossoblù:

Calogero benvenuto a Ottaviano. Dai tempi della Coppa Italia finalmente arrivi a Ottaviano, come è andata la trattativa?

“Si 4 anni fa ho incontrato Ottaviano per la prima volta nei quarti di Coppa Italia di Serie B e in quella occasione mi ha colpito molto la solidità della società che faceva gruppo con la squadra e l’anno successivo c’è stato già un loro interesse nei miei confronti però per varie vicissitudini ho sempre deciso di restare in Sicilia. Finalmente quest’anno è stato l’anno giusto per accettare Ottaviano che ha obiettivi ambiziosi.”

Per te prima esperienza fuori la Sicilia. Cosa ti ha spinto?

“Per la prima volta esco dalla Sicilia per fare un’esperienza diversa. La mia volontà di migliorarmi e di accettare nuove sfide sono state decisive. Voglio raggiungere obiettivi importanti e la Gis Ottaviano mi ha dato questa opportunità. A 25 anni era il momento di fare questo viaggio fuori dalla Sicilia.”

Sappiamo che conosci già alcuni giocatori, ci hai parlato? E con il mister?

“Conosco buona parte dei giocatori, avendoci giocato già in passato. Giocatori come Sideri, Pizzichini sono dei ragazzi volenterosi e sono sicuro che insieme al resto della squadra faremo bene. Ho parlato a lungo con il mister che mi ha mostrato subito la sua voglia di lavorare e io sono un tipo che non si tira mai indietro.”

Che campionato ti aspetti quest anno? E che obiettivo deve avere la Gis?

“Mi aspetto un campionato da protagonisti. Abbiamo tutte le carte in regola per volare in classifica perché il valore tecnico dei miei compagni di squadra è veramente alto e poi c’è una cosa che non mi piace… arrivare secondi…”

Uff. Stampa

Luigi Iervolino

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025