Di
Terza affermazione consecutiva per l’Indeco Molfetta che batte l’Impretek Lucera, in terra dauna, con un netto 3-0. I biancorossi stentano prima di imporre il loro gioco in tutti e tre i parziali, poi la maggiore incisività in battuta e il ritmo di gioco dei biancorossi hanno prevalso. Fiorillo è ancora best scorer del match con 19 punti, 5 dei quali arrivati al servizio (nell’ultimo set due consecutivi i quali hanno dato il destro alla vittoria finale). È tutta l’Indeco Molfetta a funzionare dalla linea di battuta, con 11 servizi vincenti. I biancorossi ricevono meglio (68%) con Del Vecchio che firma il 100% di ricezione positiva e il 91% di ricezione perfetta. A fare la differenza anche i 18 errori punto concesso dai locali all’Indeco Molfetta. Per Lucera bene l’opposto Facchetti, autore di 17 punti. Lucera schiera Massa al palleggio e Facchetti opposto. My e Gruzin sono i due laterali, Pirozzi e Muliere sono i centrali. Libero l’ex biancorosso Michele Raffaele. Coach Castellaneta schiera Bernardi in regia con Fiorillo opposto; in posto 4 capitan Del Vecchio e Corrieri, al centro Carofiglio e Paradiso, il libero è Porcelli.
Subito due errori dei locali consegnano il primo vantaggio biancorosso, ma l’attacco out di Del Vecchio e l’ace di Massa costringono Castellaneta a richiamare i suoi (7-4). Dopo la sosta è Bernardi, con due ace a riportare il match in parità (8-8). Serve un ace di Fiorillo per riportare l’Indeco sopra (12-13 e 12-15). La battuta biancorossa fa ancora mare con Corriere (13-17). Esordio in B per Ciccia entrato su Corrieri, poi è Carofiglio a fermare a muro Facchetti (16-22). Infine, l’errore in attacco di Facchetti consegna il parziale all’Indeco 17-25.
Corrieri riprende il suo posto in campo nel secondo parziale che vede i molfettesi partire ben sin dall’inizio, con il muro di Carofiglio (0-3) e Paradiso che sfrutta un incomprensione nella metà campo locale (2-6). Lucera si fa sotto, ma Del Vecchio tiene a distanza di sicurezza i suoi (5-9). Caso rimpiazza My e Pisani rileva Carofiglio. L’Indeco dalla battuta fa male con Fiorillo (9-17), Paradiso (12-20) e Pisani (17-24) che firma il primo punto in B. Gruzin attacca in rete e l’Indeco fa suo il secondo parziale (25-19).
Lorusso rileva Corrieri al fianco di capitan Del Vecchio ed è il neoentrato a fermare a muro Facchetti (1-3), poi è lo stesso opposto di casa a portare il match in parità: 9-9. Paradiso piazza il secondo servizio vincente di giornata (13-15). Dalla linea di battuta, la serie di Fiorillo spacca il match con due servizi vincenti e alcune rigiocate scontate dei dauni che costringono Delli Carri a fermare il gioco (22-17). Dopo la sosta gran pallonetto di Corrieri, esordio in B per il secondo libero D’Alto e Bernardi chiude il match con un muro su Gruzin: 25-17.
Francesco Pisani, vicecapitano Indeco Molfetta: ““.
Nel prossimo turno, sabato 20 febbraio 2021 alle ore 18:30, l’Indeco affronterà N.V.G. Joivolley al Palapoli (gara a porte chiuse).
IMPRETEK LUCERA: Caso 0, Facchetti 17, Bartuccio 0, Pirozzi 4, Muliere 0, My 3, Massa 3, Gruzin 4, Petronella, Paradiso (L). Ne: Di Castri, Benini (L2), Sanosuosso, Abruzzese, Zafanara. All. Delli Carri.
INDECO MOLFETTA: Pisani 1, Del Vecchio 10, Fiorillo 19, Corrieri 6, Carofiglio 6, Lorusso 3, Bernardi 3, Paradiso 7, Ciccia 0, Porcelli (L), D’Alto (L2), Ne: Ruggiero, Campanale, Tritto. All. Castellaneta.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…