Di
Si è chiusa con i successi di Trentino Volley nel settore maschile e Volley Angels Project in quello femminile la trentanovesima edizione della Cornacchia World Cup, il prestigioso torneo giovanile di Pordenone che quest’anno si è disputato eccezionalmente in settembre, per “recuperare” l’appuntamento mancato a Pasqua, con due categorie al via (Under 20 maschile e Under 19 femminile).
Tra i ragazzi si registra dunque il dominio di Trento, che chiude con 5 vittorie di cui 4 per 3-0: termina con questo punteggio anche la finale contro la Cucine Lube Civitanova (34-32, 25-21, 25-17 i parziali). Raul Parolari si aggiudica il premio di miglior giocatore e due compagni di squadra, Niccolò Depalma e Davide Brignach, vengono premiati come miglior palleggiatore e miglior attaccante. Per la formazione di Francesco Conci una doppia soddisfazione, visto che molti componenti del gruppo si stanno allenando con la prima squadra e non hanno avuto molte occasioni di giocare insieme.
Al terzo posto si è piazzato il Volley Treviso davanti a Modena Volley; a seguire Verona Volley, Pool Prealpi, Lagaris Trento e Pallavolo Motta. Altri due premi individuali sono stati assegnati ai giocatori della Lube: Massimo Schiavoni miglior libero e Alin Ionut Ambrose miglior centrale.
Nel torneo femminile successo finale del Volley Angels Project: la squadra di Porto Sant’Elpidio ha battuto in finale l’Argentario Trento per 3-1 (25-21, 25-22, 17-25, 17-25, 15-9). In trionfo Sofia Alberti, premiata come MVP e miglior palleggiatrice, insieme alla compagna di squadra Francesca Morciano (miglior attaccante). A Gaia Riedmuller e Emma Landrini, entrambe dell’Argentario, i premi di miglior libero e miglior centrale.
Sul terzo gradino del podio si piazzano le portoghesi del Madeira Torres davanti a Domovip Porcia, Eurovolley School, Fox Volley Azzano, Virtus Pallavolo e US Cordenons.
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…