Passeggia la Cave del Sole Lagonegro sulla Sieco Ortona e ottiene tre punti importanti. Poco più di un’ora per chiudere una gara che già nel pronostico era a favore di Milan e compagni : tre set mai messi in discussione per i biancorossi che hanno sempre condotto.
Barbiero sceglie di schierare la diagonale Pistolesi Beghelli, Milan e Di Silvestre schiacciatori, al centro Bonola e Maziarz, Hoffer Libero. Mister Lanci risponde con Piazza Santangelo, De Paola e Pessoa in banda , Fabi e Elia al centro Fusco Libero.
La Cave del Sole parte con la marcia giusta, al + 5 Mister Lanci è costretto a suonare tempo. Al rientro sul tappeto di gioco sono sempre i padroni di casa a macinare gioco, i ragazzi di Barbiero coprono tutti gli spazi, sono efficaci a muro con Maziarz e Bonola. Con l’ace di Di Silvestre, i bianco rossi volano a + 7 (17-10). Nel finale la Sieco recupera qualche punto, ma Beghelli e compagni chiudono in scioltezza il set.
Si riprende con il secondo set, è una fotocopia del primo. La Cave del Sole inizia la fuga del + 4. Lanci richiama i suoi, al rientro il gioco, dei teatini non cambia, Milan e Di Silvestre, e Di Sivestre si frenano a rete è + 7 (18-11). Mister Lanci prova a cambiare gioco scambia Piazza con Del Frà, i lucani non si lasciano impensierire, continuano a fare gioco non concedendo nulla. Questa volta a chiudere il set ci pensa in diagonale Di Silvestre.
Terzo set equilibrato inizialmente fino al 14-12 con capitan Milan che trascina i suoi e Lagonegro si porta a +4 (17-13). Pistolesi sceglie più volte di cambiare il gioco Di Silvestre é decisivo sul 20-14 , poi arriva un break da parte degli ospiti che accorciano dal 22-25 al 22-18 e Barbiero chiama il tempo . Al rientro il muro biancorosso che era stato spesso decisivo nei set precedenti , consente alla Cave del Sole di andare sul 23-19. Di Silvestre ancora sceglie un pallonetto sulle mani del muro di Ortona ed arriva il primo match point che Maziarz trasforma in 3 punti vincenti. “Abbiamo fatto una grande gara soprattutto molto attenti sui fondamentale su cui puntavamo- commenta mister Barbiero a fine gara – voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché dopo un periodo di sofferenza stiamo pian piano rinascendo, come la Rinascita Lagonegro, e quindi sono contento della gara e del risultato importante per la classifica , il morale la volgia di vincere perché vincere aiuta a vincere”.
Cave del Sole Lagonegro : Marini , Biasotto, Argenta , El Moudden (L), Hoffer (L), Zivoijnovic, Beghelli 7, Pistolesi 3, Di Silvestre 17, Bonola 6, Milan 19, Maziarz7, Armenante All. Barbiero
Sieco Service Ortona : Fabi 5, Pessoa 7, Di Silvestre, Benedicenti, De Paola, Fusco (L), Santangelo 10, Del Fra, Bulfon 1, Molinari, Elia 6, Cappelletti 10, Piazza, Lanci. All Lanci
Lagonegro : 12 muri, 5 Ace, 9 Errori in battuta, 48 %Attacco, 56% (29%)Ricezione
Ortona : 6 muri, 3 ace, 6 errori in battuta, 36% attacco , 53%(33%) Ricezione
Arbitri : Colucci , Capolongo.
25-18, 25-19, 25-20
25’,26’, 30’, tot 1h 21’
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…
Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…