Trasformare la delusione in energia per i playoff scudetto

Dopo aver mancato ieri sera l’accesso alla finale di Champions, i Block Devils tornano già oggi al PalaBarton dove sabato sera prende il via con gara 2 la serie di semifinale scudetto contro Monza. Thijs Ter Horst: “Penso che la qualificazione l’abbiamo persa soprattutto nella gara d’andata, ma adesso è il momento di andare avanti e di reagire immediatamente”

Torna subito al PalaBarton la Sir Safety Conad Perugia oggi pomeriggio perché è in programma una seduta di lavoro fisico e tecnico.
Ci torna con l’amaro in bocca evidentemente dopo aver mancato ieri sera l’accesso alla finale di Champions League, estromessa dall’Itas Trentino dopo la serie di semifinale.
Ci torna al tempo stesso con la consapevolezza di dover ricaricare in fretta energie fisiche e mentali perché dopodomani prende il via con gara 1 a Pian di Massiano la serie di semifinale scudetto con il Vero Volley Monza.
Lo sport è questo, il verdetto del campo, sia esso positivo o negativo, va sempre accettato ed è giusto fare i complimenti a Trento che, nell’arco delle due gare di semifinale, si è meritata il pass per la finalissima. I Block Devils ci hanno provato, ci hanno creduto, hanno lottato per tre set sognando l’ennesimo ribaltone. Non ci sono riusciti, il finale del terzo parziale è stato determinante così come la gara d’andata che, a conti fatti, ha inciso notevolmente.
Lo sport è questo ed insegna che, quando si cade, bisogna sapersi rialzare ed andare avanti a testa alta. I ragazzi dovranno essere bravi a saper trasformare la rabbia e la delusione di ieri sera in energia positiva per la semifinale playoff perché la stagione continua e c’è un altro grande obiettivo da provare a raggiungere.
A caldo ieri dopo la gara con Trento, è questo il senso delle parole di Thijs Ter Horst.
“Peccato davvero. Siamo partiti bene, nei primi tre set ci siamo stati, loro hanno fatto alcune cose importanti nel finale del terzo parziale, hanno preso fiducia mentre noi poi nel quarto set abbiamo sbagliato troppo e perso ritmo. Penso che la qualificazione l’abbiamo persa soprattutto nella gara d’andata, ma adesso è il momento di andare avanti perché già sabato c’è il campionato con gara 1 di semifinale con Monza e dobbiamo reagire immediatamente. Torniamo subito in palestra e ci concentriamo sul campionato”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Articolo precedenteNona vittoria (su 10) nel girone di ritorno. Il derby è normanno: battuta al tie-break la Falù Ottaviano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025