TRASFERTA DIFFICLE IN PUGLIA

Domenica 7 novembre, il VBC Synergy Mondovi’, nella quinta giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca ha affrontato in trasferta la forte squadra del Castellana Grotte, che si trova ai vertici della classifica.

I ragazzi monregalesi sono stati battuti in 3 set, terminati rispettivamente 20-25, 22-25, 24-26 in favore dei padroni di casa.

Francesco Denora è partito con Chakravorti in regìa e Nwachukwu opposto, Mazzon e Boscaini bande, Catena e Ceban al centro, Raffa libero, Lusetti Under in battuta e poi stabilmente in regìa nel terzo set, Cianciotta entrato in tutti i parziali in prima linea per alzare il muro in ciascuna rotazione.

Nel primo set il VBC Synergy Mondovì non ha battuto benissimo, ha commesso qualche errore punto ma è stato comunque vicino nel punteggio alla forte compagine pugliese, ma nelle fasi finali la nostra squadra ha subito la rimonta degli avversari, fino al 20-25 che ha terminato il parziale di apertura.

Grande equilibrio nel secondo set, e nel terzo set che vedeva i monregalesi in vantaggio con le due squadre a lungo vicinissime nel punteggio, con il VBC Synergy Mondovì più attento a muro ed in difesa.

Ie fasi finali del secondo e terzo set vanno a favore  della BCC Castellana Grotte che ha saputo sfruttare qualche ingenuita’ dei nostri atleti.

Con Un VBC attento in tutti i fondamentali, non si è concretizzata la grande occasione per riaprire e prolungare una partita contro un avversario forte ma che poteva essere ancora messo in difficoltà da un VBC Synergy Mondovì che comunque ha terminato l’incontro in crescendo.

Nelle fila pugliesi gli ex Presta e Borgogno, che con il suo bottino di 22 punti ha rivaleggiato con il nostro opposto, che ne ha realizzati 19, per molte fasi della difficile partita per i nostri colori.

La prossima settimana, domenica 14 novembre, per la sesta giornata, il VBC Synergy Mondovi affronterà in casa al Palamanera il Reggio Emilia in un incontro già importantissimo per la graduatoria del campionato.

Orario di inizio anticipato rispetto al consueto, la partita è prevista alle ore 16, da annotare e ricordare per tutti gli appassionati, che come sempre saranno al fianco ed al sostegno dei nostri ragazzi chiamati a rafforzare la propria classifica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025