Trasferta complicata in casa della capolista

Turno infrasettimanale per la Cave del Sole Lagonegro che è ospite della New Mater Castellana Grotte. Per la festività dell’Immacolata infatti i lucani saranno in terra pugliese della capolista Castellana che arriva da sette vittorie su nove gare disputate, con sole due sconfitte: al tie break con Santa Croce e per tre set a uno contro Motta. Un fortino di 21 punti per il primo posto in classifica degli uomini di mister Gulinelli che già dalla scorsa gara contro Siena ha dovuto fare a meno di pedine importanti nel suo roster. Gli indisponibili della New Mater saranno Alessio Fiore (per i problemi alla schiena che lo tengono fermo da più di un mese), Ivan Zanettin, (distorsione alla caviglia sinistra) e dunque la Bcc Castellana di Gulinelli si presenterà al Pala Grotte con Izzo palleggiatore, Theo opposto, Tiozzo e Borgogno schiacciatori, Presta e Truocchio centrali, Toscani libero. Da tenere d’occhio sicuramente l’opposto della New Mater Theo che nella gara contro Siena ha messo giù 24 punti con il 77 % di attacco. “Mercoledi incontriamo la capolista Castellana che fino ad adesso ha fatto un girone di andata veramente di altissimo livello- spiega Mister Barbiero. Gli ultimi risultati sono stati veramente sopra le righe, è una squadra molto equilibrata composta da giocatori di alto livello e domenica scorsa ha battuto Siena con agilità con scioltezza. Quindi a noi ci aspetta una partita complicata e  difficile- continua il tecnico della Cave del Sole- però noi andiamo sul campo liberi con la testa perché la vittoria che abbiamo guadagnato domenica scorsa contro Brescia ci ha dato tanto morale, per cui andremo li senza nulla da perdere. Cercheremo di giocare e di mettere in pratica la nostra pallavolo. Il campo è uguale per tutti, il pallone è lo stesso per cui cercheremo magari di regalare un sogno a tutti i nostri sostenitori”, conclude mister Barbiero che avrà l’intera rosa a disposizione. Diretta come sempre sul Canale You Tube di Volleyball World a partire dalle ore 18,00.

Articolo precedenteArriva la quinta nonostante il caos!

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025