Trasferta complicata in casa della capolista

Turno infrasettimanale per la Cave del Sole Lagonegro che è ospite della New Mater Castellana Grotte. Per la festività dell’Immacolata infatti i lucani saranno in terra pugliese della capolista Castellana che arriva da sette vittorie su nove gare disputate, con sole due sconfitte: al tie break con Santa Croce e per tre set a uno contro Motta. Un fortino di 21 punti per il primo posto in classifica degli uomini di mister Gulinelli che già dalla scorsa gara contro Siena ha dovuto fare a meno di pedine importanti nel suo roster. Gli indisponibili della New Mater saranno Alessio Fiore (per i problemi alla schiena che lo tengono fermo da più di un mese), Ivan Zanettin, (distorsione alla caviglia sinistra) e dunque la Bcc Castellana di Gulinelli si presenterà al Pala Grotte con Izzo palleggiatore, Theo opposto, Tiozzo e Borgogno schiacciatori, Presta e Truocchio centrali, Toscani libero. Da tenere d’occhio sicuramente l’opposto della New Mater Theo che nella gara contro Siena ha messo giù 24 punti con il 77 % di attacco. “Mercoledi incontriamo la capolista Castellana che fino ad adesso ha fatto un girone di andata veramente di altissimo livello- spiega Mister Barbiero. Gli ultimi risultati sono stati veramente sopra le righe, è una squadra molto equilibrata composta da giocatori di alto livello e domenica scorsa ha battuto Siena con agilità con scioltezza. Quindi a noi ci aspetta una partita complicata e  difficile- continua il tecnico della Cave del Sole- però noi andiamo sul campo liberi con la testa perché la vittoria che abbiamo guadagnato domenica scorsa contro Brescia ci ha dato tanto morale, per cui andremo li senza nulla da perdere. Cercheremo di giocare e di mettere in pratica la nostra pallavolo. Il campo è uguale per tutti, il pallone è lo stesso per cui cercheremo magari di regalare un sogno a tutti i nostri sostenitori”, conclude mister Barbiero che avrà l’intera rosa a disposizione. Diretta come sempre sul Canale You Tube di Volleyball World a partire dalle ore 18,00.

Articolo precedenteArriva la quinta nonostante il caos!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, esordio amaro in casa: Campobasso passa 3-1

Esordio in casa amaro per la Terni Volley Academy che, al debutto davanti al proprio pubblico non riesce a ripetere…

1 Novembre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 – TABELLINO ANTICIPO

2ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 Terni Volley Academy – EnergyTime…

1 Novembre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

2ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 RISULTATI Domotek Reggio Calabria-BCC Tecbus…

1 Novembre 2025
  • Volley

4ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione – TABELLINO ANTICIPO

4ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gas Sales Bluenergy…

1 Novembre 2025
  • Volley

4ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

4ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Cisterna Volley – Non ancora…

1 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti prima di Savigliano

La Personal Time torna a giocare in casa, domani alle 16 i sandonatesi affronteranno Savigliano; i piemontesi non hanno ancora…

1 Novembre 2025