Trasferta a Cisterna per i biancorossi. Tondo: “Attenzione ai pontini, ci attende una gara intensa”

Terzo gara del girone per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnata in trasferta sul campo di Top Volley Cisterna domenica 4 aprile alle ore 18 nei Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca (Diretta Eleven Sport).

Dopo le vittorie contro Verona e Modena, i piacentini cercano il terzo successo consecutivo per continuare il proprio percorso nel girone che attualmente li vede primi insieme a Ravenna a quota 5 punti. Tra Piacenza e Cisterna sarà il terzo confronto stagionale: in quanto a vittorie, i biancorossi conducono la serie 2-1, complici i due successi in regular season, mentre i pontini sono riusciti a imporsi a inizio stagione in Coppa Italia.

A presentare la gara ci pensa il biancorosso Alessandro Tondo: il centrale di origini pugliese sa bene che gli avversari saranno motivati e pronti a dare il massimo in questa sfida:

“Incontreremo una Cisterna diversa rispetto a quella che abbiamo trovato in campionato. Avranno voglia di risollevare una stagione che magari non ha reso giustizia a quelle che erano le aspettative. I giocatori saranno pronti a dare tutto dall’inizio. Mi aspetto una gara lunga e difficile, nella quale dovremo mostrare la massima concentrazione fin da subito. Dobbiamo farci trovare pronti perché il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, ossia provare a vincere per proseguire il nostro percorso in questo girone.

Dopo un campionato nelle retrovie Top Volley Cisterna è pronta al riscatto per concludere al meglio questa stagione. Dopo un bell’esordio contro Vibo Valentia, per i ragazzi di coach Kovac è sfumata al tie break la seconda vittoria consecutiva nella gara infrasettimanale contro Milano. Sotto 2-0, i pontini hanno riaperto la partita ma ad avere la meglio è stata la formazione meneghina. Sabbi e compagni hanno però mostrato ancora una volta segnali di crescita e con il punto guadagnato sono saliti a quota 4 in classifica.

STATISTICHE

Precedenti: 4 (2 successi Cisterna, 2 successi Piacenza)
Precedenti in stagione: 3 gare – 2 in Regular Season (2 successi Piacenza) e 1 negli Ottavi di Coppa Italia (1 successo Cisterna)
Precedenti Nei Play Off 5° Posto: nessuno
Ex: Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19, Davide Candellaro a Cisterna (Latina) nel 2013/14; Fabio Fanuli a Cisterna (Latina) nel 2016/17
A caccia di record:
Nei Play Off 5° Posto: Kevin Tillie – 12 punti ai 100 (Top Volley Cisterna), Oleg Antonov – 8 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza) In carriera: Oreste Cavuto – 8 punti ai 1100, Samuel Onwuelo – 22 punti ai 800 (Top Volley Cisterna), Michal Finger – 6 punti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025