Terzo gara del girone per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza impegnata in trasferta sul campo di Top Volley Cisterna domenica 4 aprile alle ore 18 nei Play Off 5° Posto SuperLega Credem Banca (Diretta Eleven Sport).
Dopo le vittorie contro Verona e Modena, i piacentini cercano il terzo successo consecutivo per continuare il proprio percorso nel girone che attualmente li vede primi insieme a Ravenna a quota 5 punti. Tra Piacenza e Cisterna sarà il terzo confronto stagionale: in quanto a vittorie, i biancorossi conducono la serie 2-1, complici i due successi in regular season, mentre i pontini sono riusciti a imporsi a inizio stagione in Coppa Italia.
A presentare la gara ci pensa il biancorosso Alessandro Tondo: il centrale di origini pugliese sa bene che gli avversari saranno motivati e pronti a dare il massimo in questa sfida:
“Incontreremo una Cisterna diversa rispetto a quella che abbiamo trovato in campionato. Avranno voglia di risollevare una stagione che magari non ha reso giustizia a quelle che erano le aspettative. I giocatori saranno pronti a dare tutto dall’inizio. Mi aspetto una gara lunga e difficile, nella quale dovremo mostrare la massima concentrazione fin da subito. Dobbiamo farci trovare pronti perché il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso, ossia provare a vincere per proseguire il nostro percorso in questo girone.
Dopo un campionato nelle retrovie Top Volley Cisterna è pronta al riscatto per concludere al meglio questa stagione. Dopo un bell’esordio contro Vibo Valentia, per i ragazzi di coach Kovac è sfumata al tie break la seconda vittoria consecutiva nella gara infrasettimanale contro Milano. Sotto 2-0, i pontini hanno riaperto la partita ma ad avere la meglio è stata la formazione meneghina. Sabbi e compagni hanno però mostrato ancora una volta segnali di crescita e con il punto guadagnato sono saliti a quota 4 in classifica.
STATISTICHE
Precedenti: 4 (2 successi Cisterna, 2 successi Piacenza)
Precedenti in stagione: 3 gare – 2 in Regular Season (2 successi Piacenza) e 1 negli Ottavi di Coppa Italia (1 successo Cisterna)
Precedenti Nei Play Off 5° Posto: nessuno
Ex: Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19, Davide Candellaro a Cisterna (Latina) nel 2013/14; Fabio Fanuli a Cisterna (Latina) nel 2016/17
A caccia di record:
Nei Play Off 5° Posto: Kevin Tillie – 12 punti ai 100 (Top Volley Cisterna), Oleg Antonov – 8 punti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza) In carriera: Oreste Cavuto – 8 punti ai 1100, Samuel Onwuelo – 22 punti ai 800 (Top Volley Cisterna), Michal Finger – 6 punti ai 400 (Gas Sales Bluenergy Piacenza
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…