Di
Arriva anche la terza vittoria consecutiva per il Vivibanca Torino che supera in trasferta il Mosca Bruno Bolzano 3-0, consolida il nono posto in classifica e resta in corsa per migliorare la propria posizione nelle ultime giornate dopo aver avuto già la matematica certezza dell’accesso ai play-off. Un match mai in discussione in cui i parellini, complici alcune assenze tra gli avversari, sono riusciti ad esprimere il proprio gioco e a dare continuità ai risultati delle ultime giornate.
Coach Simeon torna a schierare dall’inizio Richeri nel ruolo di schiacciatore al posto di Genovesio e per il resto conferma il sestetto che ha battuto San Donà la scorsa settimana con Gasparini ad occupare l’altro posto in banda, Filippi regista e Gerbino opposto, Mazzone e Maletto centrali e Valente libero.
Primo set che inizia molto equilibrato e in cui nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. Continui sorpassi e controsorpassi senza mai vedere più di un punto di margine. I muri di Filippi e Maletto su Gallo e Senoner portano al primo +2 Torino (14-16), che con Richeri in attacco incrementa (15-18) e nel finale dilaga (da 18-20 a 19-25).Nel secondo parziale invece, l’equilibrio dura molto meno, con il Parella che, dal 7-6, passa a condurre 7-11 sul turno di battuta di Gerbino. Grazie alla coppia di ali particolarmente ispirata, i biancorossoblu si portano fino al 12-21 e chiudono poi senza problemi 17-25.Nel terzo set, il primo allungo parellino arriva invece sul turno di battuta di Richeri che porta i suoi 6-10. I torinesi non rallentano e gli attacchi di Gerbino e Gasparini firmano il 9-16. Continuano ad incrementare i parellini che, con Romagnano, chiudono i conti 15-25.
Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…
Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…