Di
Superato il primo turno di play-off, il Vivibanca Torino inizia domenica (ore 18) l’avventura degli ottavi di finale promozione, sfidando fuori casa HRK Motta di Livenza, la vincitrice della regular season.
I trevigiani hanno dominato il campionato fino a questo momento grazie al gioco ed alle importanti individualità tecniche. Una squadra molto ben guidata in panchina da Giuseppe Lorizio e che basa molto il gioco sul collettivo e sull’efficacia del servizio. Altro punto di forza è rappresentato sicuramente dalla diagonale palleggiatore-opposto più forte del campionato, con il regista scuola Treviso Alessio Alberini a far coppia con l’ex Cuneo, Kristian Gamba, una vera e propria macchina da punti.
Nella stagione regolare ha vinto la formazione veneta sia all’andata che al ritorno. A Torino la gara fu combattuta, con Motta che si impose 3-2 in rimonta, mentre il match di ritorno vide i trevigiani dominare con un netto 3-0.
“– dice coach Simeon – r
“– dice il libero Luca Martina –
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…