Tommaso Rinaldi è il nuovo schiacciatore della Top

Un Mondiale Under 21 alle porte con Cagliari che farà da apripista a quella che sarà, una settimana prima dell’inizio del campionato, la sua nuova dimora pallavolista: la Top Volley Cisterna. Uno dei volti nuovi della società pontina è un prospetto importante in chiave futura, lo schiacciatore Tommaso Rinaldi, 20anni il prossimo 9 novembre e tanta voglia di emergere dopo gli anni passati a Modena a fare più panchina che altro: “Questo Mondiale Under 21 mi darà la spinta giusta per arrivare a Cisterna non solo nel migliore dei modi, ma anche carico al punto giusto per iniziare una nuova vita professionale. Credetemi, non vedo l’ora di iniziare, perché nonostante non abbia ancora preso contatto con l’ambiente, le sensazioni sono estremamente positive. Abbiamo una chat bellissima con il resto del gruppo, Fabio Soli mi chiama spesso per sapere come sto, queste sono cose che mi fanno capire, semmai c’è ne fosse bisogno, che sono arrivato nel posto giusto al momento giusto”. A Cisterna potrà finalmente capire di che pasta è fatto e quanto può essere importante per lui il campionato di Superlega: “La squadra che è stata costruita – ha spiegato lo stesso Rinaldi – e sulla carta davvero molto buona ma, ripeto, la cosa che mi spinge ad essere così ottimista e felice di questa cosa, e il percepire la voglia di rivalsa e di vittoria da parte di ognuno di noi. Se a tutto questo aggiungiamo che a Cisterna abbiamo davvero tutto per far bene, si può soltanto che essere contenti. Sulla nostra chat parliamo molto, gli altri mi dicono che l’organizzazione è perfetta e di questo ne sono pienamente convinto. La società non sta lasciando nulla al caso com’è giusto che sia e per in gruppo lavorare in un ambiente così perfetto e professionale e quanto di meglio si possa avere e desiderare. Voglio far bene, giocare e ripagare la fiducia che mi è stata concessa. Cisterna sarà protagonista ed io voglio esserla con lei”. Ha le idee molto chiare Tommaso Rinaldi, spinto da quella voglia di far bene che lo porterà, nella speranza di tutti, a giocare un gran Mondiale: “Voglio farlo per me è per Cisterna che si aspetta molto da questo Mondiale Under 21. Cercherò di tenere alto il nome di Cisterna e magari arrivare prima del campionato con un qualcosa di importante appena conquistato e con gli stimoli giusti, che so già che non mancheranno, per affrontare il campionato nel migliore dei modi”.

Articolo precedenteGeko sulla maglia della Cucine Lube per il quarto anno di fila


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Per l’Avimecc Modica attesa finita, domani il debutto a Campobasso

L’attesa è finita per l’Avimecc Modica, che domani pomeriggio alle 17 debutterà nel campionato di serie A3, che i ragazzi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania pronta alla sfida contro Emma Villas Siena

Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività”  Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta della stagione: Cantù domenica in campo a Lagonegro

Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…

24 Ottobre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo su pista: oro per le azzurre nell’inseguimento a squadre

Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta stagionale: l’ABBA Pineto fa visita a Porto Viro

Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025