Tinet nel fortino di Brugherio per continuare la striscia vincente

L’obiettivo dei Passerotti è continuare domenica a Brugherio la striscia vincente che al momento segna 6 vittorie consecutive. Buone notizie dall’infermeria: Bortolozzo sulla via del recupero. Deltchev “Sarà un’altra storia rispetto all’andata. Brugherio è una squadra rognosa e dovremo avere pazienza. Ma siamo molto motivati e vogliamo proseguire il nostro filotto di vittorie”

C’è entusiasmo in casa Tinet e voglia di continuare a mantenere aperta la striscia vincente che al momento conta su sei successi consecutivi. Oltre a questo spicca il terzo posto in classifica, anche se con una gara in più a soli tre punti dalla capolista Motta che nel weekend sarà impegnata contro l’attuale seconda ovvero Porto Viro. Ma l’impegno che aspetta i ragazzi di Paolo Mattia non è agevole. La Gamma Chimica Brugherio è squadra solida, che veleggia nelle zone alte della graduatoria e che in settimana ha prima battuto Portomaggiore e poi sfiorato il tie break contro Motta. I brianzoli possono contare su un terzetto di attaccanti laterali di tutto rispetto come il danese Breuning (al sesto posto tra i bomber assoluti del campionato per il rapporto punti fatti/set giocati dietro ad Alberto Baldazzi) Teja e Piazza con l’ex Pallavolo Padova Gozzo pronto a dare il suo valido contributo. All’andata finì con un netto 3-0 in quella che forse è stata la prestazione più convincente dell’anno da parte della Tinet “L’andamento della settimana è stato positivo – è l’analisi del capitano di mille battaglie Nedialko Deltchev – dovremmo essere tutti disponibili perchè anche Bortolozzo è sulla via del recupero e questa è una buona notizia. Siamo fiduciosi perchè questo filotto di vittorie consecutive ci da coraggio. Possiamo e dobbiamo sempre migliorare la nostra qualità di gioco ma, in un periodo così complicato, dobbiamo anche cogliere ciò che di buono stiamo facendo. Andremo a Brugherio fiduciosi dei nostri mezzi e delle nostre qualità anche se sappiamo che giocare nel loro impianto non sarà per niente facile e non ci deve trarre in inganno il risultato dell’andata quando abbiamo espresso una delle nostre migliori partite. Domenica sarà una storia differente: dovremo confrontarci con una squadra rognosa, che difende molto e per questo dovremo armarci di pazienza. Nonostante questo andremo in Brianza decisi a continuare la nostra bella striscia di vittorie”

L’appuntamento è per domenica alle 18.00 al Centro Paolo VI di Brugherio. La diretta streaming verrà garantita come di consueto dal canale Legavolley.tv. Arbitreranno Michele Marotta di Prato e Andrea Clemente di Parma


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025