La gara di domani con il Volley Team San Donà apre un periodo tradizionalmente caldo come quello di Dicembre che vedrà la Tinet impegnata in sei match di campionato e la possibile qualificazione alla Coppa Italia che vorrebbe dire disputare la gara degli Ottavi il 2 gennaio e gli eventuali quarti il giorno dell’Epifania. Tre gare in sette giorni attendono i ragazzi di Dante Boninfante. Il primo scoglio da affrontare è il Volley Team Club che precede in classifica i gialloblù di soli due punti. I veneti sono una squadra ben conosciuta grazie anche alla disputa di varie amichevoli precampionato. Ma il volley di agosto è diverso da quello del campionato e quindi l’attenzione è massima. Il Volley Team è reduce da una convincente vittoria per 3-0 con Garlasco e scende al PalaPrata con fieri proposti. Il punto di riferimento in attacco è il possente opposto lituano Edvinas Vaskelis che è attualmente terzo nella classifica dei top scorer della A3. Il gioco è diretto da Alessandro Bellucci. A ricevere ed attaccare il figlio d’arte Pietro Merlo e l’esperienza di Costantino Garofalo. Al centro attenzione all’ex Motta Enrico Basso e Bragatto. A coordinare la difesa il libero Santi. Curiosità per la sfida in panchina tra ex palleggiatori di altissimo livello: Paolo Tofoli da una parte e Dante Boninfante dall’altra. La Tinet cercherà di mantenere aperta la propria striscia vincente, al momento giunta a quattro successi consecutivi. Sarà fondamentale il contributo, come di consueto di tutti gli effettivi, considerando che mercoledì 8 si tornerà già in campo al PalaPrata per affrontare la ViviBanca Torino.
L’appuntamento è quindi per domani alle 20.30 al PalaPrata. Arbitreranno l’incontro Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Maurina Sessolo di Treviso. La diretta streaming sarà garantita dal canale Legavolley.tv
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170
CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…