Tinet a Brugherio in cerca della giusta chimica per affrontare i Diavoli

E’ una Tinet che vuole ricercare continuità di risultati quella che si appresta ad affrontare la trasferta di Brugherio. Dopo tre successi consecutivi, che hanno dato grande motivazione a tutto il gruppo, la sfida principale è quella di trovare continuità di prestazioni ed allargare il più possibile la striscia positiva. Impresa non facile e scontata perchè questo campionato di A3 Credem Banca dimostra settimanalmente come non ci siano partite scontate e quanto sia difficile fare pronostici, anche quando si incontrano squadre divise da diverse posizioni di classifica.

Non farà eccezione la prossima trasferta con la Tinet che si troverà ad affrontare in quel di Brugherio i Diavoli Rosa della Gamma Chimica. Una squadra ferita dall’ultima sconfitta casalinga (0-3 contro Da Rold Belluno) e reduce dalla rescissione consensuale del contratto con l’opposto Simone Calarco. Una squadra dall’età media bassa che ha tanti giovani reduci dalla vittoria dello scudetto U17 come Bonisoli, Colombo, Bonacchi e Chiloiro e dal bronzo in U19 come i gemelli Compagnoni ed Eccher che hanno quindi già giocato nel corso dell’estate contro Mattia Boninfante e Luca Porro. A fornire esperienza di categoria lo schiacciatore bulgaro Mitkov, e quello della cantera rosa Massimo Piazza, così come i centrali Frattini e Biffi.

Lo storico parla di 2 successi lombardi e uno pratese nei tre precedenti match disputati in Serie A. Ma Coach Dante Boninfante non si fida e cerca di mantenere la truppa con la concentrazione elevatissima. Per l’allenatore di Battipaglia la possibilità di lavorare finalmente a gruppo completo, se si esclude il lungodegente Gambella, potendo elevare il livello agonistico e qualitativo degli allenamenti e anche proponendo diverse soluzioni di gioco in corso d’opera

L’appuntamento è per domenica 28 al Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio. Arbitreranno Palumbo di Cosenza e Kronaj di Varese

Diretta offerta dal canale Legavolley.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Ostapenko al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Paolini apre il lunedì azzurro sul Centrale del Foro Italico: per la prima volta agli ottavi a Roma, l'azzurra sfida…

12 Maggio 2025
  • Volley

Schiro, serata da mvp: «Vittoria di cuore, bravi a non mollare»

Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro una squadra…

12 Maggio 2025
  • Volley

Le accademie di Sonepar e Pallavolo Padova a confronto

Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…

12 Maggio 2025
  • Volley

L’esperienza di Marco Pierotti al servizio di Taranto: “Entusiasta di difendere questi colori”

La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tsvetomira Mitkova è la seconda novità ufficiale di Vallefoglia: “Grata per l’opportunità”

La Megabox Ondulati del Savio annuncia il secondo nuovo arrivo della prossima stagione: si tratta della bulgara Tsvetomira Mitkova, centrale…

12 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Bergamo, capitan Mlejnkova la prima conferma: “Il gruppo cambierà, ma poco”

Bergamo le ha dato l’esordio nel Campionato italiano. E lei, investita del ruolo di capitano, ha fatto della maglia rossoblù…

12 Maggio 2025