Terzo rinforzo nel reparto schiacciatori per Porto Viro. Arriva Andrea Gasparini

Di

In cerca di consacrazione. Terzo rinforzo nel reparto schiacciatori per il Delta Volley Porto Viro, che annuncia l’acquisto di Andrea Gasparini, proveniente dalla ViviBanca Torino, formazione di A3.

Classe ‘96, 200 centimetri di altezza, nato a Como ma cresciuto pallavolisticamente nel varesino, Gasparini ha già giocato in cadetteria per due anni, tra il 2018 e il 2020, a Cantù. Un trampolino di lancio che gli ha permesso di respirare l’aria della categoria e di collezionare presenze e punti, ma evidentemente per spiccare il volo serviva una stagione da protagonista.

Quella che Gasparini ha potuto vivere lo scorso anno a Torino, dove si è affermato come uno dei migliori posti quattro del campionato di A3 (ottavo nella classifica di rendimento per ruolo), lasciando il segno anche nel doppio confronto con Porto Viro (13 punti all’andata, 14 al ritorno). La dirigenza del Delta ha annotato il suo nome sul taccuino e, una volta messa nel sacco la promozione, ha deciso di offrirgli un posto in squadra per la prossima avventura in Serie A2 Credem Banca.

Una chiamata alle armi che il diretto interessato è stato ben contento di ricevere: – racconta Gasparini
La stagione in A3 è stata fruttuosa, ma Gasparini voleva assolutamente tornare al piano di sopra: – afferma .

Porto Viro, il posto giusto al momento giusto per un atleta in cerca di consacrazione: – prosegue Gasparini – .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024